Piatti sporchi: ecco il trucco segreto per la lavastoviglie

I piatti sporchi ormai in quasi tutte le case vengono lavati in lavastoviglie, un elettrodomestico che negli anni è diventato quasi fondamentale nelle case, perchè è comodo e soprattutto fa guadagnare tempo a chi si deve prendere cura delle faccende domestiche, in questa che è una vita sempre più frenetica.

Grazie a questo elettrodomestico basta mettere i piatti, così come le pentole e le altre stoviglie nei cestelli, inserire il brillantante ed una pastiglia di detersivo e il lavoro poi sarà svolto tutto dalla lavastoviglie.

A volte capita però che dopo il lavaggio i piatti e tutto ciò che si trovava all’interno dell’elettrodomestico appaiano opachi, in pratica come se fossero ancora sporchi. Questo è dovuto alla presenza di calcare che si accumula facilmente dove c’è la presenza di acqua. Fortunatamente esiste un trucco per risolvere questo problema e lo sveleremo di seguito.

Piatti sporchi in lavastoviglie: ecco il trucco per risolvere il problema

Risolvere questo problema è più facile di quanto si possa pensare, infatti esistono diversi trucchi per eliminare per sempre l’inconveniente, uno di questi è l’uso del limone spremuto. E’ facilissimo da usare, basterà riporlo nel cestello della lavastoviglie vicino ai piatti e ai bicchieri facendo attenzione a farlo aderire per bene anche alle pareti così che non possa cadere durante il lavaggio. Quando il lavaggio sarà terminato tutte le stoviglie saranno pulite e brillanti.

Un altro trucco riguarda sempre il limone, ma in questo caso va usato sotto forma di spray. Quello che serve sono due limoni, mezzo litro d’acqua e un bicchiere d’aceto bianco. La prima cosa da fare è spremere i due limoni e poi filtrare il succo per poi unirlo all’aceto e all’acqua, fatto questo bisogna mischiare il tutto. A questo punto, la soluzione ottenuta va messa in contenitore con bocchetta spray e va spruzzato su piatti e bicchieri prima di metterli all’interno della lavastoviglie e grazie agli effetti benefici del limone e dell’aceto lo sporco sparirà.

Esistono anche due metodi alternativi al limone, uno è l’uso dell’acido citrico, del quale serviranno 150 grammi sciolti in un litro d’acqua, dopodichè va inserito in un contenitore spray e va usato sulle stoviglie prima del lavaggio, anche in questo caso lo sporco sparirà.

Infine si può usare l’aceto bianco. Questo si può passare con un panno sopra tutte le stoviglie o anche come per gli altri metodi spruzzarlo. Al termine del lavaggio si avranno piatti puliti, senza cattivi odori e lucenti.

piatti sporchi

 

Giornalista pubblicista dal 2016 da sempre appassionato soprattutto di calcio e dello sport in genere. Non disdegno di impegnarmi anche in altri argomenti, perchè si è giornalisti a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *