6 al SuperEnalotto: ecco quanto è stato vinto, pazzesco

In Italia è in particolare voga, praticamente fin dal principio il concetto di scommessa, inerente in modo particolare alle tipologie che fanno ricorso ai numeri, che corrispondono anche alle lotterie ad estraizone. Dal punto di vista storico il nostro paese è da sempre legato alla tradizione culturale della cabala, ed una tematica come il Lotto ha trovato enorme successo quando è divenuta di tipo nazionale. Il Superenalotto, nato nel 1997 e più volte evolutosi dalla forma di regolamento iniziale, è stata una delle tipologie maggiormente apprezzate, anche per i non appassionatissimi, in quanto il “premio massimo”, ossia fare il 6, corrisponde ad una vincita che “cambia la vita”.

6 al SuperEnalotto: ecco quanto è stato vinto, pazzesco

Statisticamente il Superenalotto è il gioco ad estrazione numerica con vincita variabile più difficile se si ha l’ambizione di puntare alla vittoria del “premio massimo”.

Le probabilità sono così ridotte che il 6 è stato “indovinato” in appena 126 occasioni, molto poche se si considera l’ingente numero di giocate che contraddistingue questa particolare forma di attività ludica, che mantiene una grande influenza anche culturale perchè permette anche giocate molto diversificate e l’utilizzo di sistemi.

Proprio attraverso un sistema di gioco, l’ultima nonchè la storicamente più ingente vittoria al Superenalotto, arrivata indovinando il 6 lo scorso febbraio.

La combinazione di numeri 1, 38, 47, 52, 56, 66 Jolly 72 e SuperStar 23 ha infatti permesso di sbancare ben 371 milioni di euro, attraverso l’utilizzo di un sistema condiviso, che ha permesso di dividere questa importantissima quantità di denaro tra 90 vincenti che hanno giocato questa combinazione, ottenendo più di 4 milioni di euro l’uno.

In precedenza altre vincite importanti erano state riscontrate nel 2019, che corrisponde al precedente record di cifra vinta, pari a oltre 209 milioni di euro, stavolta ottenuti attraverso una giocata singola da pochi euro, mentre quella più recente, non considerando ovviamente quella appena citata, corrisponde ad un altra ingente somma, pari a 156 milioni di euro, ottenuta nel piccolo paese di Montappone nel 2021.

SuperEnalotto