Cristiano Malgioglio, nuovo giudice di Amici: età, carriera, successi e vita privata

Cristiano Malgioglio è uno dei tre nuovi giudici del serale di Amici. Il famoso e cantante italiano prenderà così parte all’interno del talent firmato Canale 5, pronto a conquistare il pubblico a casa e l’intero studio.

Nell’attesa di vederlo questa sera insieme agli altri due giudici scelti da Maria De Filippi, ripercorriamo insieme a voi tutta la sua vita privata, la sua biografia ma anche i successi che l’hanno resto famoso.

Cristiano Malgioglio, nuovo giudice di Amici: età, carriera, successi e vita privata

Cristiano Malgioglio

Cristiano Malgioglio è nato a Ramacca in provincia di Catania nel 1945. Subito dopo aver concluso le scuole superiori, prese la decisione di trasferirsi a Genova dove fece il postino.

Malgioglio è un cantante e paroliere oltre che noto personaggio televisivo. Molto presente in televisione sia come ospite che come concorrente, difatti partecipò a programmi come L’isola dei famosi, Grande Fratello, Quelli che il calcio e Grand Hotel Chiambretti. Nel 2021 coprì il ruolo di giudice nel programma targato Rai, Tale e Quale Show.

Della sua sfera privata e di quella sentimentale sappiamo che ebbe una forte relazione sentimentale di 10 anni con un ragazzo di Dublino ma la storia finì nel 2020. Subito dopo si legò con un 40enne originario della Turchia, che durò relativamente poco, difatti nel 2021 il cantante dichiarò che: “La mia storia d’amore con il mio fidanzato turco è finita. Non si può vivere solo di videochiamate, mi ero rotto le palle. Parlavamo a gesti”.

Ad oggi, Cristiano Malgioglio vive a Milano. Sappiamo inoltre che Cristiano è padre di tre figli, lo dichiarò durante un’intervista rilasciata alla rivista Novella 2000, nella quale confessò di aver adottato tre ragazzi di Cuba, Omara, William e Ricardo.

Nella sua carriera da cantante e paroliere, Malgioglio scrisse numerosi testi per molti artisti di grosso calibro come Mina, Franco Califano. Proseguendo anche con Adriano Celentano, Rita Pavone, Iva Zanicchi, le canzoni rimasero tra le più importanti d’Italia.

Ebbe la possibilità di collaborare anche con cantautori come Fabrizio De André, Gino Paoli e Luigi Tenco.
Fu proprio Fabrizio a procurargli un’importante colloquio con una casa discografica che gli fece firmare uno dei contratti piu importanti per la sua carriera.

L’esordio sotto di essa fu nel 1972 come autore della canzone Amo di Donatella Moretti. Nel su Palmares da cantante detiene ben 28 album in studio, mentre come autore, vinse il Festival di Sanremo con il brano “Ciao cara come stai?” interpretato da Iva Zanicchi, nel 1974.