Fatto in casa per voi: Nuggets di pollo

Per preparare i deliziosi nuggets di pollo, iniziamo mettendo le fette di pane per tramezzini privi della crosta in un mixer insieme ai pezzetti di petto di pollo. Aggiungiamo poi il latte e il formaggio spalmabile, regoliamo di sale e aromatizziamo il composto con un po’ di timo e scorza di limone grattugiata. Chiudiamo il mixer e azioniamolo per ottenere una consistenza simile a un paté.

Una volta ottenuto il composto, aiutiamoci con un cucchiaino per dargli la forma dei nuggets, passandoli poi nella farina e schiacciandoli leggermente prima di disporli su un vassoio. Prepariamo la panatura sbattendo le uova con un pizzico di sale e succo di limone in una ciotola, passando i nuggets prima nelle uova e poi nel pangrattato, rimettendoli sul vassoio.

Riscaldiamo l’olio in una pentola e, quando è pronto, immergiamo i nuggets, girandoli delicatamente con due mestoli in legno finché non saranno ben dorati. Una volta pronti, scoliamoli e lasciamoli asciugare su carta paglia per eliminare l’eccesso di olio.

Per un tocco di fast food, possiamo metterli in un barattolo di carta e servirli con le nostre salse preferite. Così facendo, i nostri nuggets saranno croccanti e deliziosi, perfetti per un pasto gustoso e divertente.
Le ricette sono pubblicate quotidianamente sul Canale Ricette “Il Tarantino”.

Approfondimenti

Ricette del Convento
Ricette a Tavola con Csaba
Ricette Fatto in casa per Voi
Ricette Giusina in Cucina
Ricette Luca Pappagallo
Ricette Cucina Economica
Ricette Uno Chef in fattoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *