Roberto Gagliardini, Monza: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Roberto Gagliardini è nato nella città lombarda di Bergamo il 7 aprile 1994 ed è un noto calciatore italiano, centrocampista da questa estate del Monza. Gagliardini è un centrocampista centrale molto versatile fornito di una ottima fisicità è una buona lettura delle situazioni di gioco.

Sebbene abbia delle buone doti di interdizione, entrando quasi sempre a contrasto con l’avversario con l’adeguato tempismo, impiega il fisico a proprio vantaggio anche nel momento in cui attacca l’area di rigore, essendo in grado quasi sempre di farsi trovare nel posto giusto al momento giusto.

È in grado sia di smarcarsi in profondità che in appoggio per appoggiare il palleggio della squadra.

Roberto Gagliardini, Monza: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Roberto Gagliardini percepisce dal Monza uno stipendio settimanale di € 30,000 che sfocia in un annuo da €1,500,000. Scadenza 30 giugno 2024.

Gagliardini è uno dei tanti prodotti del vivaio dell’Atalanta, dove giunge a 7 anni per giocare nei Pulcini, debutta tra i professionisti il 4 dicembre 2013 contro il Sassuolo, partita valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia.

Il 17 gennaio 2014 passa a titolo momentaneo al Cesena, in Serie B. Dopo aver raccolto 16 gettoni totali con la squadra bergamasca di Gasperini e facendosi notare per le sue ottime performance, l’11 gennaio 2017 viene dato all’Inter in prestito biennale con obbligo di riscatto.

Stando alle fonti giornalistiche, l’accordo tra le due società sarebbe stato trovato sulla base di 2 milioni di euro per il prestito e altri 20 milioni al momento del riscatto. Il 7 luglio 2023 sigla un contratto annuale con il Monza. Prende la prima convocazione in nazionale A il 7 novembre 2016 da parte del CT Ventura.

Esordisce finalmente il 28 marzo 2017, a 22 anni nel primo tempo della partita amichevole vinta 2-1 contro l’Olanda ad Amsterdam.

Roberto Gagliardini riparte dal Monza, dove sarà un titolare indubbio nella mediana brianzola. Proverà a farsi valere anche al Fantacalcio, dove raffigurerà per noi il tipico quinto slot a calciatore esperto, siamo certi potrà dire la sua realmente anche in termini di bonus.

Roberto Gagliardini è valutato su FC 24 con un overall di 74 e un potenziale di 74 Mosse Abilità 3; Piede Debole 3. WK DIF medio; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 69 di passaggio, 71 di dribbling e 53 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *