Matteo Pessina, Monza: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Matteo Pessina è nato e cresciuto a Monza il 21 aprile 1997 ed è un calciatore italiano, centrocampista del Monza, di cui è capitano da più di un anno. Punto fermo anche e della nazionale italiana, con cui si è proclamato campione d’Europa nel 2021.

Di ruolo centrocampista centrale, può accingersi anche nel ruolo di trequartista. Di piede sinistro, possiede una notevole tecnica individuale ed è parecchio abile negli inserimenti in fase offensiva. Molto bravo nei movimenti senza palla, si differenzia anche per i suoi rientri in fase difensiva.

Matteo Pessina, Monza: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Matteo Pessina percepisce dal Monza uno stipendio settimanale di € 28,462 che sfocia in un annuo da € 1,480,000. Scadenza 30 giugno 2024.

Comincia a giocare nel settore giovanile del Monza, dove sta fino al 2015. Poi, nella stagione 2014-2015 viene aggregato fermamente alla prima squadra: debutta tra i professionisti il 6 gennaio 2015, realizzando anche una rete, contro la Pro Patria.

Da lì concluderà la stagione siglando 3 reti in 20 presenze, grazie alle quali è il giocatore con più gettoni di presenze in stagione nella sua squadra, nel campionato di Lega Pro, a cui mette altre 3 reti in 2 presenze nei play-out, vinti contro il Pordenone.

Il 6 luglio 2022 Pessina torna al Monza, neopromossa in Serie A per la prima volta nella sua storia. Gli viene subito consegnata dalla società la fascia di capitano, e il 2 ottobre marca il primo gol stagionale con i brianzoli, nel successo per 3-0 in casa della Sampdoria.

Con la salvezza del Monza in Serie A, è scattato l’obbligo di riscatto del cartellino. Per quanto riguarda la nazionale, Pessina fu inizialmente escluso dalla lista dei 26 convocati per il Campionato europeo, il 7 giugno viene chiamato in sostituzione dell’infortunato Stefano Sensi e farà parte della corazzata che vincerà quell’europeo.

È stata una delle stelle ovvie del Monza nella scorsa stagione, anche in chiave Fantacalcio ha regalato tantissime soddisfazioni. Da rigorista in carica, si è contraddistinto con 5 gol e 3 assist in 35 presenze.

Alternandosi tra mezz’ala e trequartista, dopo un anno di adattamento e con la presenza di Palladino, potrebbe confermarsi a livelli anche più grandi.

Matteo Pessina è valutato su FC 24 con un overall di 78 e un potenziale di 81 Mosse Abilità 3; Piede Debole 2. WK DIF medio; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 77 di passaggio, 79 di dribbling e 72 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *