Come bere acqua per dimagrire: ecco il trucco

Bere acqua è molto importante per il benessere del nostro corpo. Inoltre, bevendo si può anche dimagrire. È importante bere circa 1,5/2 litri di acqua al giorno, anche se sembra abbastanza complicato.

Berla in determinati periodi della giornata, può aumentare alcuni fattori che possono portare al dimagrimento. Andiamo a vedere la cosa più nello specifico.

Come bere acqua per dimagrire: ecco il trucco

Bere acqua in intervalli specifici della giornata, ci potrebbe far sentire più sazi e quindi andremo ad evitare spuntini e merende. Non a tutti piace questa bevanda, ma in commercio esistono degli aromi in polvere che la tengono più buona e gustosa. Aiuta anche a contrastare la ritenzione idrica, in questo caso però, si deve ridurre anche il sale.

Ci sono degli orari consigliati per berla. Ad esempio, il primo bicchiere deve essere bevuto al mattino, quando ci si sveglia, senza fare colazione e quindi a stomaco vuoto. Infatti, questa bevanda, va a ripulire lo stomaco e il colon, evitando la formazione di fermentativi che causano la pancia gonfia.

Sono consigliati ben due bicchieri e mezzo prima di pranzo e cena, così da essere più sazi durante il pasto. È quindi possibile dimagrire assumendo acqua, l’importante è farlo di mattina, pomeriggio e tra un pasto e l’altro. Così da avere meno fame e quindi di mangiare di meno.

Per finire, è consigliato di berne un bicchiere o anche una tisana, prima di andare a dormire, così da mantenere il corpo idratato per il metabolismo notturno.

Inoltre, è importante saper scegliere l’acqua giusta e perfetta per le proprie esigenze. Ogni acqua ha parametri diversi e non è sempre indicata per tutte le persone. Anche se sembra una cosa banale, la scelta dell’acqua è fondamentale per il nostro benessere. È consigliato quindi di chiedere sempre al proprio medico o di farsi seguire da un nutrizionista.

acqua e limone

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *