Perché Papa Francesco è assente alla Via Crucis del Venerdì Santo?

Papa Francesco è l’attuale Papa che regna lo Stato della Chiesa. Lui sembra un uomo comune che è entrato nel cuore di tutti. La scorsa settimana il Pontefice è stato ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma a causa di alcuni problemi respiratori. Il Papa è stato poi dimesso e così si è messo fine a tutte le ansie per la settimana Santa, in quanto in molti temevano che il Papa non riuscisse a presenziare agli eventi religiosi in programma.

Questa sera, Venerdì Santo è in programma la Via Crucis che parte del Colosseo di Roma, ed il Papa avrebbe dovuto presenziare e fare la Via Crucis seguito una moltissimi fedeli. A causa del freddo però Papa Francesco non sarà presente all’evento del Venerdì Santo. Nonostante il suo dispiacere sono stati i medici a prendere questa decisione perché temono che possa esserci un peggioramento del già cagionevole stato respiratorio del Pontefice. questa è la motivazione del perché Papa Francesco sarà assente alla Via Crucis.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *