Mangiare cetriolo la sera: quello che succede è incredibile

Il cetriolo per il suo sapore non è proprio tra le verdure più amate, anche se nonostante tutto è tra gli ortaggi più consumati al mondo grazie alle sue tantissime proprietà benefiche, che sono riconosciute da tutti i nutrizionisti.

E’ un alimento che contiene pochissime calorie, infatti in 100 grammi sono presenti appena 12 calorie e si può definire privo di grassi, dato che per il 95% è composto da acqua. Il cetriolo viene mangiato soprattutto da coloro che tengono alla propria linea.

Ma cosa succede se si mangia il cetriolo la sera? Ha benefici per la nostra salute oppure è meglio evitare di consumarlo a cena? Risponderemo a questa domanda nei prossimi paragrafi.

Mangiare cetriolo la sera: quello che succede è incredibile

Di cetriolo esistono molte varietà tutte però con le stesse proprietà benefiche. Ecco cosa succede se lo mangi di sera.

Ricco di vitamine e minerali come potassio e magnesio, il cetriolo è ottimo anche come antiossidante, depurativo, drenante, utile per abbassare il colesterolo indicato per un regime dietetico con poche calorie.

E’ perfetto mangiato la sera come rimedio contro il mal di testa ed i postumi di una sbornia di assunzione eccessiva di alcol.

Questo è dovuto all’alto contenuto di vitamine del gruppo B che il cetriolo contiene e che aiuta a recuperare energie ed alleviare il mal di testa, si può mangiare di sera anche in una insalata mischiato ad altre verdure per affievolire il suo gusto un pò pungente.

Il cetriolo però ha molteplici effetti positivi sul nostro organismo, ad esempio salvaguardia la salute delle gengive se lo si beve sotto forma di succo una volta al giorno.

È un ottimo alleato anche per la pelle ed i capelli, grazie ad un composto chimico conosciuto come silicio e la buona dose di zinco.

Se lo si grattugia e si applica sulla pelle per venti minuti aiuterà ad eliminare le macchie e i punti neri, oltre a rinfrescare ed idratare la cute.

La proprietà drenante del cetriolo ostacola la formazione di calcoli renali.

cetriolo

Giornalista pubblicista dal 2016 da sempre appassionato soprattutto di calcio e dello sport in genere. Non disdegno di impegnarmi anche in altri argomenti, perchè si è giornalisti a 360 gradi.