Un mini cabinato arcade per Nintendo Switch

Chi ha acquistato la Nintendo Switch si sarà sicuramente accorto della presenza di svariati titoli arcade nell’eShop, c’è chi ha pensato bene di sfruttare la cosa per creare un mini cabinato arcade in grado di sfruttare il display della Switch.

Trasformare la Nintendo Switch in un cabinato Arcade

Tramite la piattaforma Etsy, è stato recentemente venduto il progetto di un mini cabinato arcade per Nintendo Switch, il quale consente di sfruttare la portabilità della console all’interno di un cabinato da tavola, un pò come avviene con gli smartphone e i tablet.

Il progetto è stato realizzato da un fan dei giochi SNK, il quale ha pensato bene di dare vita ad una trovata assolutamente geniale, rivolta a tutti coloro che sono cresciuti con le glorie di un tempo come Metal Slug o King of Fighters. 

Purtroppo il progetto per stamparsi il cabinato non è più disponibile (al momento), ma se avete una stampante 3D e le nozioni base per farlo, potete creare da voi un cabinato arcade casalingo simile ad un Weecade ma che sfrutti la Switch come sistema di gioco, anche se per ora i giochi retro disponibili sono limitati. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *