Nexus 5: scordatevi Android 7.0 Nougat! – Ufficiale

Ormai la speranza era minima, considerando sopratutto l’assenza del Nexus 5 dal programma Developer Preview e i poco incoraggianti tweet divulgati da parte dell’autorevole Evleaks di qualche giorno fa; ma con l’arrivo ufficiale del nuovo aggiornamento Android 7.0 Nougat proprio da qualche ora abbiamo una volta per tutte avuto la conferma ufficiale, direttamente dal blog di Google.

Nexus 5

Niente Android 7.0 Nougat per il tanto amato Nexus 5

Entrando nello specifico, LG Nexus 5, uno dei Nexus più amati di sempre, anche se ad essere sinceri non perfetto, si ferma al sistema operativo Android Marshmallow versione 6.0.1.

Per coloro che eventualmente non ne fossero a conoscenza, Nexus 5 era partito con a bordo il discusso Android KitKat 4.4, nel lontano 2013, e si configurava come il successore ideale di Nexus 4 – ancora più performante a livello hardware e sempre con un super rapporto qualità-costo.

Il design era stato migliorato rispetto al Nexus 4, e nonostante una batteria non particolarmente esaltante e una fotocamera nella norma è diventato nel giro di qualche mese uno dei device con a bordo il robottino verde più diffusi tra gli appassionati di tecnologia.

E ora il compito toccherà proprio ai più appassionati portarlo avanti e non lasciarlo morire definitivamente. La parola passa da Google alla community della ROM, a xda-developers e via dicendo. Non rimane che sperare nell’arrivo di una ROM con Nougat!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *