Samsung Galaxy S8: schermo 4K e dual camera, nuove conferme

Non solo Note di settima generazione, addirittura online in queste ultime settimane si sta iniziando a parlare niente che di meno del Samsung Galaxy S8, device che molto probabilmente sarà commercializzato con un hardware ancora più potente di quello presente a bordo degli ottimi Galaxy S7, terminali che fino a questo momento hanno ricevuto una marea di consensi positivi.

Samsung Galaxy S8

Scopriamo i nuovi rumors sul Galaxy S8

Come molti di voi sapranno, la doppia fotocamera sul retro sembra ormai diventata una caratteristica di estrema importanza negli smartphone top di gamma. Huawei P9 e LG G5 sono due dei telefoni più famosi in circolazione a sfruttare proprio tale configurazione. Anche Samsung con il suo Galaxy S8 al 99% potrebbe fare affidamento ad un qualcosa di simile.

Indiscrezioni in merito sono arrivate da fonti cinesi. Tuttavia, evidenziamo che all’annuncio del prossimo top di gamma targato Samsung mancano ancora diversi, al MWC 2017 di Barcellona a febbraio, dunque le ipotesi sulla componentistica sono premature.

Senz’altro ci saranno parecchie diversità rispetto all’attuale Galaxy S7, una delle quali sarà proprio la doppia fotocamera sul retro. Altra novità dovrebbe riguarda il pannello touchscreen equipaggiato della nuova risoluzione 4K.

Un display con tecnologia Super AMOLED e risoluzione 3840 x 2160 pixel Ultra HD incide moltissimo sull’autonomia, dunque il Samsung Galaxy S8 potrebbe far visualizzare qualche contenuto ad una risoluzione più bassa, come succede sull’Xperia Z5 Premium della casa produttrice Sony.

Capitolo CPU, la scelta molto probabilmente sarà il nuovo Snapdragon 830 di casa Qualcomm. Passando alla certificazione IP68 e la presenza dello slot microSD, al momento purtroppo non sono trapelate informazioni a riguardo.

Non rimane che attendere ulteriori dettagli sul Galaxy S8, siamo sicuri che non tarderanno ad arrivare. Rimanete sintonizzati con noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *