Samsung Galaxy S8: nessuna risoluzione 4K, conferme attendibili sono emerse online

L’attesa per quanto concerne la presentazione del Samsung Galaxy S8 finalmente dopo una miriade di indiscrezioni e render sta per giungere alla conclusione. Continuano senza alcun freno i rumors sul nuovo dispositivo di punta del produttore coreano, device che avrà come primo obiettivo quello di riacquistare la fiducia dei consumatori dopo la clamorosa figuraccia fatta con il Note di settima generazione ritirato ufficialmente dal mercato dopo due richiami.

Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8: nessuna risoluzione 4K, ecco quanto trapelato sul web nel corso delle ultime ore

Nelle ultime 24 ore, anche se di ufficiale non abbiamo niente, su Internet sono emerse nuove informazioni parecchio interessanti su quello che dovrebbe essere lo schermo che sarà presente a bordo del Samsung Galaxy S8. Come accade in questi casi, la notizia emersa dal consueto e affidabilissimo leaker Evan Blass che, quando si tratta di parlare del colosso coreano, difficilmente sbaglia.

Da parecchie settimane, sul web si era divulgata la credenza che il successore dell’ottimo Galaxy S7 – top di gamma che ad oggi ha riscontrato un ottimo successo – potesse debuttare sul mercato con un display caratterizzato dalla straordinaria risoluzione 4K, equipaggiato inoltre di un innovativo aspetc-ratio pari a 17:9.

Blass da qualche ora ha prontamente smentito tutto, facendo sapere che sia il Galaxy S8 standard che il fratello maggiore S8 Plus quasi sicuramente verranno commercializzati con a bordo l’ormai classica tecnologia Super AMOLED ed aventi entrambi la solita risoluzione QHD, la stessa presente su Galaxy S7 e S7 Edge.

Samsung dunque sembra voler optare per qualcosa di gran lunga più conservativo, e alla fine dei conti capirne le motivazioni è semplicissimo. Lanciare sul mercato un dispositivo con un display 4K avrebbe voluto dire correre qualche rischio di troppo, prendendo in ballo che tale risoluzione ad oggi abbiamo avuto modo di vederla solo su Xperia Z5 – da evidenziare che in parecchie operazioni quotidiane, girava pensate un po’ in Full HD.

Dopo la brutta figura fatta con il Note di settima generazione, Samsung deve progettare un Galaxy S8 essente di problemi. Ovviamente, prima di lasciarvi andare, è importantissimo sottolineare che siamo di fronte a informazioni non ufficiali anche se riportate da una fonte attendibile come Blass.

Per avere maggiori informazioni, non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale dei nuovi top di gamma del produttore coreano in programma per fine marzo, salvo altri clamorosi colpi di scena. Cosa vi aspettate dal Galaxy S8 e S8 Plus? Ogni vostra impressione fatecela sapere nel box apposito ai commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *