The Legend of Zelda – Breath of the Wild: WiiU VS Switch a confronto

Coloro che aspettano Zelda con ansia si chiedono quale versione acquistare tra WiiU e Switch, se ne vale davvero la pena giocare il titolo su Switch rispetto la vecchia console Nintendiano. Ma quali sono le reali differenze? Scopriamole insieme!

Zelda: WiiU o Switch?

Partiamo dalla premessa che collegare la Switch alla TV vi permette di giocare a 900p contro i soli 720p della WiiU ma entrambe a 30 FPS, per cui la pr ima grande differenza è la risoluzione e non è poco.

Su Switch Zelda offre un comparto audio ambientale molto più ricco e di alta qualità, ciò è possibile grazie alla recente tecnologia NVIDIA su cui è basata la console di Nintendo, dal suono dei passi a quelli fatti sull’acqua, dall’erba in movimento ed ogni altro suono ambientale è realizzato fedele alla realtà. 

La versione WiiU del gioco occupa 3GB di memoria per l’installazione con icona differente a seconda della versione del gioco scelta. Entrambe le edizioni sono disponibili dal 3 Marzo, data in cui sarà possibile acquistare anche la Special e Master Edition. 

Quindi, prima di lasciarvi al video dimostrativo dove potete vedere da voi le differenze grafiche tra le due versioni vogliamo riassumervi brevemente il succo del discorso:

  • La versione Switch gira a 900p 30 FPS (sulla TV) mentre la WiiU e 720p e 30 FPS
  • La versione Switch offre un comparto audio di ultima generazione grazie alla tecnologia proposta da NVIDIA
  • La versione Switch proporrà un comparto grafico pulito, vivo e colorato 

Non ci vuole un genio per capire che la Switch è da preferire ma siete disposti a spendere 329 euro per giocarlo con delle migliorie?

YouTube video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *