A partire dal prossimo mese, sarà ufficialmente disponibile (salvo imprevisti si intende) nei negozi e negli store, il settimo capitolo della serie Resident Evil, il quale per la prima volta beneficerà di un comparto grafico ed un gameplay originali ed innovativi.
Resident Evil VII: XBOX ONE S o PS4 PRO?
Nonostante il titolo arrivi anche su PC, il suo producer “Masachika Kawata” in una recente dichiarazione che vi riportiamo di seguito, invita i consumatori e giocatori a vivere questa terrificante esperienza sulla console di Sony:
Se potete permettervela, vi consiglio di giocare a Resident Evil VII su PS4 PRO, in quanto è l’ideale per chi vuole vivere un’esperienza di gioco ottimale, aggiunta alla possibilità di giocare in VR per un’esperienza totalmente immersiva e coinvolgente.
Vi ricordiamo che il lancio è fissato per la fine di Gennaio mentre il supporto per Oculus Rift e probabilmente HTC Vive è previsto mesi dopo la commercializzazione, per tanto se avete intenzione di giocarlo in VR, l’unico modo per farlo è di acquistare una Playstation 4 Pro con Il Playstation VR per un totale di 600/700 euro circa di spesa, in caso contrario potete sempre giocarlo su Xbox One S o PC.
Resident Evil VII è ambientato all’interno della dimora della famiglia Baker con una visuale in prima persona ispirata al defunto Silent Hill P.T e per certi versi ad Outlast. Quanto a lungo riuscirete a sopravvivere?
Di seguito i Requisiti per la versione PC
Resident Evil 7: biohazard, requisiti minimi PC
- Sistema operativo: Windows 7 o successivo (64-bit);
- processore: Intel Core i5-4460 da 2,70 GHz, AMD FX-6300;
- RAM: 8 GB;
- scheda video: NVIDIA GeForce GTX 760, AMD Radeon R7 260x (per 30 fps a risoluzione 1080p);
- altro: DirectX 11.
Resident Evil 7: biohazard, requisiti consigliati PC
- Sistema operativo: Windows 7 o successivo (64-bit);
- processore: Intel Core i7-3770 da 3,40 GHz o equivalente AMD;
- RAM: 8 GB;
- scheda video: NVIDIA GeForce GTX 960, AMD Radeon R9 280x (per 60 fps a risoluzione 1080p);
- altro: DirectX 11.