Dopo tantissime indiscrezioni ora è ufficiale: L’importante casa produttrice coreana LG ha rivelato con tanto di immagine teaser visibile poco sotto che annuncerà ufficialmente il suo nuovo top di gamma LG V20 in data 6 settembre 2016, in un evento in programma nella città di San Francisco.
LG V20 si appresta a debuttare
LG ha anche confermato che il successore del tanto chiaccherato LG V10 sarà disponibile con la nuova piattaforma operativa Android Nougat 7.0, e sarà uno dei primissimi device ad arrivare sul mercato con a bordo il nuovo Android N.
Il nuovo LG V20 dovrebbe essere dotato delle seguenti caratteristiche tecniche:
- Ampio pannello touchscreen con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione Full HD pari a 1080 x 1920 pixel;
- Processore di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 820 quad-core;
- GPU Adreno 530;
- Memoria RAM 3-4GB;
- Archiviazione da 32 o 64GB espandibile con una microSD fino ad ulteriori 256GB;
- Sensore di impronte digitali, forse in una versione migliorata;
- Piattaforma operativa LG ha già rivelato che sarà non Android 6 Marshmallow ma Android 7 Nougat.
LG V20 tra l’altro dovrebbe tenere una caratteristica esclusiva presente a bordo del predecessore: lo schermo secondario posto anteriormente in alto, esattamente vicino alla fotocamera doppia secondaria. Questo secondo schermo, posto orizzontalmente sopra lo schermo principale, è un display utilissimo a raccogliere dei collegamenti rapidi, come fotocamera, galleria, internet e molto altro.
Attualmente è tutto quello che sappiamo sull’attesissimo LG V20. Per maggiori dettagli non rimane che attendere. Restate sintonizzati con noi.