Pierluigi Gollini è un portiere italiano, nato a Bologna il 18 marzo del 1995, giocando già in giovane età tra l’Italia e l’Inghilterra.
È alto 1.94 m e pesa 94 kg ed è il secondo portiere del Napoli, dopo Meret.
Pierluigi Gollini, Napoli: età, fidanzata, stipendio, carriera
Ha iniziato la sua carriera con i giovanissimi della nazionale della Spal, per poi essere traferito all’Atalanta dove vi resta per due anni. Nel 2010 arriva in Inghilterra con la maglia del Manchester United. Svincolato poi nel 2014 dal Manchester, torna in Italia è va a giocare nel Verona dove ottiene il posto da titolare a soli 19 anni.
Dopo la retrocessione del Verona Pierluigi Gollini torna in Inghilterra. Nel 2022 arriva a Firenze ma già da gennaio, il suo cartellino diventa uno scambio con il collega Sirigu. Gollini quindi arriva al Napoli di Spalletti mentre Sirigu va a giocare tra le fila della Viola.
Il suo primo esordio con la maglia del Napoli avviene proprio contro l’Atalanta, sua ex squadra. Con la maglia del Napoli, Gollini vince anche lo scudetto, per la prima volta in carriera.
Ha giocato anche nelle under della nazionale italiana e esordisce anche con la Under-21 durante la partita Italia-Francia.
Anche se c’è stato lo scambio di cartellini, non si sono registrati variazioni di contratto. Il suo stipendio stimato si aggira intorno agli 800 mila euro l’anno.
Della sua vita privata non si conosce molto, infatti si hanno molte più notizie della sua carriera. In passato è stato legato a Gulia Provvedi, una delle gemelle “Le Donatelle”.
Questa notizia è apparsa su molti giornali e pagine di gossip, essendo lei famosa. Si scoprì anche di un presunto tradimento di lui, ai danno della fidanzata. Non è molto social infatti pubblica solo foto di lui mentre è in campo quindi non si sa molto se ha delle sue presunte relazioni o se sia single.