Divock Origi è nato il 18 aprile 1995 a Ostenda, in Belgio. È figlio di Mike Origi Okoth, un ex calciatore keniota che ha giocato per tanto tempo in Belgio e infatti li è nato anche il secondogenito Divock.
In Kenya invece sono stati calciatori anche i suoi zii Gerald, Austin e Antony e anche suo cugino Arnold è uno dei migliori portieri nella storia del Kenya, giocando tanto tempo anche in Norvegia e in Finlandia.
La famiglia Origi discende dalla tribù Luo, distribuita in alcuni paesi dell’Africa centrale. Di questa tribù fanno parte anche Barack Obama, ex presidente degli Stati Uniti e anche e l’attrice Premio Oscar Lupita Nyong’o.
Divock Divock Origi, Milan: età, padre, carriera e FC 24
Comincia la sua carriera da calciatore nel Genk e poi a 17 anni si trasferisce in Francia per giocare nel Lille. È proprio lì che rivela il suo talento sotto la guida di Rudi Garcia, attirando infatti molti top europei.
Nel 2015 viene ingaggiato dal Liverpool con cui fa 145 presenze e 41 goal, anche se in una stagione viene prestato al Wolfsburg (17/18). Sempre com il Liverpool ha vinto 1 campionato, 1 coppa nazionale, 1 coppa di lega, 1 Champions League, 1 Supercoppa europea e 1 campionato del mondo per club.
Successivamente viene chiamato dal Milan con cui ottiene 36 presenze e 2 goal. Origi è molto appassionato di conoscenza e mente umana. Infatti spesso psicanalizza diversi compagni di spogliatoio.
Spesso ammette anche il desiderio di tornare a studiare, che probabile farà quando smetterà di giocare a calcio. Origi ha moltissime doti, è infatti anche poliglotta, conosce l’inglese, il francese, l’olandese e lo swahili e ovviamente anche un poco di italiano.
Non è considerato un vero e proprio bomber, in quanto non fa moltissimi goal ma di certo, le sue reti sono indelebili. Ad esempio, il goal nel 2014 in Brasile contro la Russia, ha fatto impazzire una nazione intera.
La valutazione FC 24 di Divock Origi è 75 con una valutazione potenziale di 75 (+1 crescita). Ha un alto tasso di lavoro di attacco e un tasso di lavoro difensivo medio.