Malick Thiaw, Milan: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Malick Thiaw è nato nella città tedesca di Düsseldorf l’8 agosto del 2001. Thiaw è un calciatore tedesco ed è difensore del Milan dal 2022 e della nazionale tedesca dal 2023.

Difensore fisico che entra deciso nei contrasti, grazie ad un grande tempismo e di una discreta lettura delle situazioni di gioco. Parliamo di un difensore centrale di piede destro che, sebbene una stazza importante, è abile di una discreta velocità che gli permette di saper scappare con la linea nel momento in cui serve.

Il suo ottimo senso di posizionamento gli consente di giocare tranquillamente con una difesa alta, esibendo anche leadership nel reparto. Palla al piede rischia raramente la giocata preferendo un giro palla veloce ma preciso e, nella situazione di calci d’angolo a favore, è in gradoquasi sempre ad andare ad colpire il pallone.

Malick Thiaw, Milan: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Malick Thiaw percepisce dal Milan uno stipendio settimanale di € 19,808 che sfocia in un annuo da € 1,030,000. Scadenza 30 giugno 2027.

Comincia a giocare a calcio nel TV Kalkum-Wittlaer, poi va nel settore giovanile del Fortuna Düsseldorf. Successivamente milita nei settori giovanili di Bayer Leverkusen, Borussia M’gladbach e Schalke 04, club dove arriva nel 2015.

Nell’agosto 2022 viene preso dal Milan, con cui sottoscrive un contratto quinquennale, per una cifra corrispettiva a circa 5 milioni di euro. Nell’ottobre successivo, debutta in maglia rossonera e in Serie A nella vittoriosa trasferta contro il Verona.

Dopo aver trovato poco spazio nella prima metà di stagione, si ricava uno spazio considerevole da febbraio in avanti, specialmente con le due prestazioni contro il Tottenham negli ottavi di UEFA Champions League, riuscendo a tenere bene il centravanti inglese Harry Kane.

Thiaw ha trovato in modo sicuro più spazio del previsto. Per un determinato periodo, corrisposto con il passaggio alla difesa a tre, è stato perfino un titolare fisso.

Ha esibito un grande talento e la percezione è che possa divenire ancor più protagonista nella prossima stagione al fianco di Tomori. Giovane dalle grandi speranze che al Fantacalcio potrebbe raffigurare una ottima intuizione.

Un buon profilo anche al Mantra, che noi vi raccomandiamo di prendere, ma ovviamente senza andare troppo oltre il prezzo sopra citato.

Malick Thiaw è valutato su FC 24 con un overall di 77 e un potenziale di 85 Mosse Abilità 2; Piede Debole 3. WK DIF medio; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 77 di difesa, 75 di fisico e 74 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *