Ilario Monterisi è un calciatore italiano che è appena approdato in Serie A, gioca nel Frosinone che una squadra neo promossa nella massima serie. Il giovane gioca nel ruolo di difensore e con il campionato italiano che è pronto a ripartire sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Ilario Monterisi, chi è?
Ilario Monterisi nasce a Trani, in provincia di Barletta, in Puglia, il 19 dicembre 2001, ha quasi 22 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario. Il giovane calciatore gioca nel ruolo di difensore, la sua altezza è pari a un metro e 90 centimetri. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche gioca come difensore centrale e può essere utilizzato anche come terzino destro. È dotato di una buona tecnica e la sua imponenza fisica lo rende un valido elemento della difesa della sua squadra.
Al fantacalcio il calciatore ha una quotazione pari a 1 sia per la versione Classic che mantra, mentre a FVM/1000 ha una valutazione di 2. Per quanto riguarda il suo stipendio pare esser intorno ai 40 mila euro a stagione, mentre il suo valore è stimato in circa 300 mila euro.
La carriera del calciatore
Ilario Monterisi inizia la sua carriera nel settore giovanile di una scuola calcio del suo paese. Nell’agosto del 2021 si è unito al Catanzaro con un prestito personale. La stagione successiva è passato sempre in prestito al Fidelis Andria in Serie C dove ha collezionato 18 presenze ed un goal. Dal luglio del 2022 è un calciatore del Frosinone e con la squadra ha fatto già l’esordio lo scorso anno in campionato. Il calciatore è giunto dal Lecce.
Ilario Monterisi è un giovane promettente del calcio italiano dotato di ottime capacità e di una buona tecnica, trovando lo spazio necessario può fare la differenza nel Frosinone.