Yann Karamoh è nato nella città ivoriana di Abidjan l’8 luglio del 1998. Karamoh è un calciatore ivoriano ed è un attaccante del Torino dal 2022. Attaccante rapido e veloce che gioca prevalentemente a sinistra in un attacco a tre, pronto a sterzare sul suo piede preferito ovvero il destro.
Si muove quasi sempre in fase di possesso, giocando sia in zone più esterne che zone più interne, facendosi vedere tra le linee e puntando subito la porta.
Possiede nel dribbling una delle sue migliori specialità ed è agile quando si introduce tra le maglie avversarie. Pressa alto il portatore di palla e tenta prontamente il recupero del pallone.
Yann Karamoh, Torino: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24
Yann Karamoh percepisce dal Torino uno stipendio settimanale di € 35,577 che sfocia in un annuo da € 1,850,000. Scadenza 30 giugno 2025.
Si è messo in mostra sui campetti di periferia, attrae l’attenzione del Racing Club de France che lo prende. Nel 2014 sottoscrive un contratto con il Caen B, giocando 28 partite e mettendo a seggno11 gol in due stagioni.
Viene di conseguenza aggiunto alla prima squadra, debuttando in Ligue 1 nell’agosto 2016. Nell’agosto 2017 viene preso dall’Inter per 6 milioni di euro. Dopo il primo anno passato in prestito dall’Inter, il Parma riscatta dalla società neroazzurra l’attaccante francese che di conseguenza passa in maniera risolutiva in maglia ducale.
L’accordo presume che l’Inter riscuoti il 50% sulla futura rivendita da parte del Parma. Nel luglio 2019, dopo essere ritornato all’Inter, passa in prestito con obbligo di riscatto al Parma.
Nel settembre 2022 passa al Torino a titolo definitivo sottoscrivendo un contratto annuo con opzione per altri due. Debutta con i granata il nello stesso ottobre nella partita in casa del Napoli, sostituendo nel finale il suo connazionale Wilfried Singo.
Si è svelato esser una grande alternativa per Juric nella passatastagione, ma non appare offrire le medesime garanzie al Fantacalcio. Un andamento troppo traballante per rappresentare più di un’ultima riserva, sia al Mantra che al Classic, e in leghe meglio se da almeno 10 partecipanti. Giocatore difficile da utilizzare, ma con la aspettativa che possa esplodere e trovare più grande persistenza di presenze.
Yann Karamoh è valutato su FC 24 con un overall di 73 e un potenziale di 77 Mosse Abilità 4; Piede Debole 4. WK DIF medio; WK OFF alto. Le sue statistiche più alte sono 68 di tiro, 76 di dribbling e 78 di velocità.