Federico Di Francesco Lecce: età, stipendio, fantacalcio, padre, moglie, FC 24

Federico Di Francesco Lecce è un calciatore italiano che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il calciatore gioca come centrocampista ed è in forze tra le file del Lecce. Con il campionato di calcio di Serie A che è pronto al fischio di inizio sentiremo parlare del calciatore. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Federico Di Francesco, chi è?

Federico Di Francesco nasce a Pisa il 14 giugno 1994, ha 29 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. Il calciatore gioca nel ruolo di centrocampista ed attualmente è in forze nel Lecce, la sua altezza è pari a un metro e 71 centimetri. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il calciatore gioca come esterno di attacco e può essere impiegato su entrambe le fasce. Il suo piede è il desto. Tra le suq qualità ritroviamo la agilità e la velocità.

Al fantacalcio Federico Di Francesco ha una quotazione pari a 8 sia per la modalità classic che per quella mantra, mentre per la FVM/1000 ha una valutazione di 8 per entrambe le modalità di gioco. Su FC 24 il calciatore ha una valutazione complessiva di 75.
Per quanto riguarda lo stipendio, Federico Di Francesco percepisce circa un milione di euro netto stagione ed il suo valore è stimato in circa 1,8 milioni di euro.

Federico Di Francesco è il figlio di Eusebio Di Francesco allenatore in Serie A. Quest’anno l’allenatore allena il Frosinone in Serie A.

Federico Di Francesco Lecce: età, stipendio, fantacalcio, padre, moglie, FC 24

Federico Di Francesco Lecce

La carriera e la vita privata del calciatore

Federico Di Francesco ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio nel settore giovanile del Pescara. Nel 2012 diventa il capitano della Primavera e nei primi mesi del 2013 viene aggregato in prima squadra. Il calciatore nello stesso anno, da giovanissimo, fa il suo esordio nel campionato di Serie A.

Il centrocampista viene poi acquistato dal Parma che lo cede in prestito al Gubbio e nel 2014 fa il suo ritorno a Pescara, ma dopo pochi mesi viene ceduto in prestito alla Cremonese. Dopo il fallimento del Parma nel 2015 resta svincolato e così passa a parametro zero al Virtus Lanciano.

Federico Di Francesco nel 2016 viene acquistato dal Bologna a titolo definitivo. Poi nel 2018 passa a titolo definitivo al Sassuolo e dopo una stagione passa alla SPAL. Nel 2021 passa in prestito all’Empoli dove collezione 26 presenze e 5 goal. Nel 2022 si trasferisce a titolo definitivo a Lecce dove disputa un buon campionato.

Federico Di Francesco è sposato da qualche anno con Luna Baldassari. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Tommaso e Sole

 

 

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *