Nemanja Radonjić è nato e cresciuto nella città serba di Niš il 15 febbraio del 1996. Radonjic è un calciatore serbo ed è uncentrocampista o nell’evenienza attaccante del Torino dal 2022 e della nazionale serba da un paio di stagioni. Prototipo di fantasistaoffensivo lesto e veloce, che fa del dribbling stretto una sua gran peculiarità.
Si stacca spesso in ampiezza tra le linee, prevalentemente sul centro-sinistra, tiene il pallone orientandolo verso il centro e punta l’avversario, tentando sempre un dribbling. Di piede destro, diventa una mina vacante in zona di rifinitura, con passaggi chiave e tiri dalla distanza alla sinistra del portiere.
Nel momento in cui l’azione si sviluppa dall’altro lato non aggredisce il secondo palo, prediligendo il rimanere al limite dei sedici metri, pronto ad un eventuale ribattuta. Sa staccarsi bene anche in profondità lungo linea in seguito a contro movimenti che sviano il diretto avversario.
Nemanja Radonjic, Torino: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24
Nemanja Radonjic percepisce dal Torino uno stipendio settimanale di € 19,808 che sfocia in un annuo € 1,030,000. Scadenza 30 giugno 2025.
Nemanja Radonjic: carriera
Germoglia nelle giovanili del Partizan, nel 2013 rifiuta di sottoscrivere un contratto da professionista, anche in quanto tifoso della Stella Rossa e si sposta in Romania, all’Academia Hagi, settore giovanile del Viitorul Costanza. Nell’agosto 2018 viene preso dal Olympique Marsiglia. Nel febbraio 2021 viene dato in prestito all’Hertha Berlino. A fine prestito fa ritorno al Marsiglia, con cui gioca una partita per poi venire dato in prestito al Benfica nell’agosto 2021. Nei primi giorni di luglio 2022 il serbo torna a giocare in Italia, più accuratamente al Torino, in prestito con obbligo di riscatto a 2 milioni di euro. Per la stagione 2023-2024 ha voluto indossare la maglia numero 10 del Torino, ritagliandosi un ruolo da protagonista nella squadra di Juric.
Nemanja Radonjic: fantacalcio
Il talento fatto vedere ha fatto comprendere che si parla di un calciatore predisposto a far bene nel corso della propria carriera, ma la discontinuità venuta fuori ha in ogni caso lanciato qualche campanello d’allarme, anche al Fantacalcio. Ha avuto numeri efficaci e soddisfacenti, da accostare però ad uno status da titolare tutt’altro che certo. Una ottima alternativa al Mantra.
Nemanja Radonjic: FC 24
Nemanja Radonjic è valutato su FC 24 con un overall di 74 e un potenziale di 75 Mosse Abilità 3; Piede Debole 4. WK DIF medio; WK OFF alto. Le sue statistiche più alte sono 69 di passaggio, 74di dribbling e 88 di velocità.