Antonino Gallo è un calciatore italiano che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano di massima serie. Il calciatore gioca come difensore tra le file del Lecce ed è anche un calciatore della nazionale italiana under 21. Con il campionato di serie A che pronto al fischio d’inizio sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopiamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Antonino Gallo, chi è?
Antonino Gallo nasce a Palermo il 5 gennaio 2000, ha 23 anni ed è del segno zodiacale del capricorno. Il calciatore gioca come difensore ed è in forze tra le file del Lecce e gioca anche nella nazionale italiana Under 21. La sua altezza e pari ad un metro e 83 centimetri e per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche Antonino Gallo è un terzino sinistro in grado di giocare anche come esterno di centrocampo. Il calciatore e molto abile nella fase offensiva e da buone doti atletiche.
Al fantacalcio il calciatore ha una quotazione pari a cinque sia per la modalità classic che per quella mantra, invece per la FVM/1000 ha una valutazione di otto per entrambe le modalità di gioco. Su FC 24 ha una valutazione complessiva di 71 con un potenziale fino a 79, dunque una possibilità di miglioramento pari a +8. Per quanto riguarda il suo stipendio il calciatore percepisce circa 500.000 € a stagione ed il suo valore è stimato in 2,5 milioni di euro.
Antonino Gallo Lecce
La carriera e la vita privata del difensore del Lecce
Antonino Gallo ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Palermo, squadra della sua età. Nel 2018 viene aggregato alla rosa della prima squadra, ma non gli viene mai concessa la possibilità di esordire in maniera ufficiale con la maglia del suo Palermo.
Nel 2019, a causa del fallimento della società, il giovane difensore rimane vincolato e così passa al Lecce. Non trovando spazio nella squadra, viene ceduto in prestito alla Virtus Francavilla che milita in Serie C. Nel gennaio del 2021 il calciatore fa ritorno a Lecce e così fa il suo esordio con la squadra. Qui il calciatore ha collezionato 77 presenze ed un goal. Nel Lecce Antonino Gallo ha consolidato il suo posto da titolare ed ha rinnovato il contratto fino al 2026. Ora è pronto a dare del suo meglio con la maglia del suo Lecce in Seria A.
Il calciatore Antonino Gallo è legato sentimentalmente a Stephanie Giacomazzi, figlia dell’ ex calciatore uruguaiano Giacomazzi con passaporto italiano. Dalla loro unione è nato un figlio.