Gianluca Mancini è nato il 17 Aprile 1996 a Pontedera. Ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile della Fiorentina fino al 2015, quando fu prestato al Perugia, dove collezionò ben 27 presenze in 2 anni e anche un goal.
Si trasferisce poi a Bergamo, nel 2017, per giocare con l’Atalanta, dove riuscita a farsi notale da molte squadre italiane, finendo poi nei giallorossi.
Gianluca Mancini, Roma: età, stipendio, carriera e FC 24
Mancini è alto 190 cm, sa colpire molto bene di testa, è veloce e fisico, quindi può giocare sia centrale difensivo, che in difesa a 3 o a 4. Risulta avere un piede educato e sa impostare le azioni dal basso, lanciando la palla ai compagni in avanti. Nell’ultimo campionato ha segnano ben 5 goal.
È sposato dal 2019, con Elisa, la sua storica ragazza. Si sono sposati a Firenze, il 23 dicembre, numero importante per i due dato che si sono conosciuti proprio il 23 e lui veste la maglia con il 23. Dalla loro unione sono nate due bambine, Ginevra e Lavinia, la prima nel 2020 e la seconda nel 2022.
La prima figlia ha destato molta preoccupazione quando è nata, infatti, nata prematura è dovuta rimanere per molto tempo in ospedale. Le cose però si sono risolte per il meglio e la bambina sta bene.
Figlio di imprenditore e insegnante, ha cominciato a giocare a calcio già a 7 anni, grazie ad un amico che ne aveva notato i potenziali.
Gianluca Mancini è un calciatore professionista italiano che gioca come Center Back (CB) per la Roma in Serie A italiana. È entrato a far parte del club nel 2020 con una clausola di rilascio pari a 49.700.000 euro e il suo contratto è valido fino al 2027.
La valutazione FC 24 di Gianluca Mancini è 82 con una valutazione potenziale di 84 (+2 Crescita). Ha un tasso di lavoro di attacco medio e un tasso di lavoro difensivo elevato, mentre sotto ci sono i suoi attributi FC 24.