Walace Souza Silva, noto semplicemente come Walace è nato nella città brasiliana di Salvador il 4 aprile 1995. Walace è un calciatore brasiliano, e capitano da quest’anno dell’Udinesecentrocampista da ormai un paio di stagioni in Friuli.
Prototipo di mediano incontrista di piede destro fornito di dinamismo tale da consentirgli di stare e performare bene sia in un centrocampo a tre che a due. Fa della potenza fisica e del senso della posizione le sue virtù maggiori, essendo in grado di entrare duro e con ottimo tempismo nei contrasti e nei tackle nel momento in cui difende alto, sia a intercettare le linee di passaggio collocandosi tra le linee e proteggendo lo specchio pressoché difende più basso.
Concentrato nella chiusura e nei raddoppi, mantiene un ritmo elevato ed energico per gran parte della partita, esprimendo una ottima resistenza di base. Si smarca in appoggio e ricerca quasi sempre il terzo uomo con filtranti in direzione del lato debole.
Walace, Udinese: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24
Walace percepisce dall’Udinese uno stipendio settimanale di € 19,808 che sfocia in un annuo € 1,030,000. Scadenza 30 giugno 2026.
Ha debuttato giovanissimo nella massima serie brasiliana col Grêmio nel 2014. Poi, nel 2016 ha debuttato in Copa Libertadores, coppa nella quale ha fatto perfino un gol in 4 presenze. L’8 agosto 2019 viene comprato dall’Udinese.
Il 14 settembre successivo esordisce bene con i bianconeri nella disfatta per 1-0 contro l’Inter, in cui è partito da titolare prima di essere sostituito dal talento napoletano Rolando Mandragora.
Trova poi la sua prima rete il 27 aprile 2022 nel il della 20ª giornata contro la Fiorentina, match poi finito 4 a 0 in favore dei friulani. Nel 2015 è stato chiamato dal Brasile per disputare il Campionato sudamericano Under-20. Ha collezionato 5 gettoni in Under-2) e 3 ottime partite in Under-23.
Walace, purtroppo, non è un profilo caratteristicamente da Fantacalcio. La principale qualità positiva che offre è sicuramente la titolarità salda difatti parliamo di 37 presenze nella scorsa stagione, tutte da titolare.
Se vi occorre un ottavo slot al Classic che sia titolare fisso e da prendere al prezzo più basso, lui può fare alla vostra situazione.
Walace è valutato su FC 24 con un overall di 75 e un potenziale di 76. Mosse Abilità 3; Piede Debole 3. WK DIF alto; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 68 di passaggio, 70 di dribbling e 66 di velocità.