Junior Messias è un calciatore brasiliano che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il giovane calciatore gioca come centrocampista o attaccante ed è in forza tra le file del Genoa. Con il campionato di calcio di Seria A che è pronto a ripartire sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Junior Messias, chi è?
Junior Messias nasce a Ipatinga, in Brasile, il 13 maggio 1991, ha 32 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Il calciatore gioca come centrocampista o attaccante nel Genoa, in prestito dal Milan, la sua altezza è pari a circa un metro e 74 centimetri. Per quanto riguardo le sue caratteristiche tecniche il calciatore può giocare come punta centrale, come trequartista ed anche come esterno sinistro. Il suo piede è sinistro in quanto è un mancino naturale e questa caratteristica combinata con la sua forza e la sua intelligenza di gioco lo rendono molto pericoloso.
Al fantacalcio Junior Messias ha una quotazione pari a 9 per la modalità classic e 8 per quella mantra, mentre per la FVM/1000 ha una valutazione di 32 per la modalità classic e 30 per quella mantra. Su FC 24 ha una valutazione di 78. Per quanto riguarda il suo stipendio il calciatore percepisce un milione di euro netto a stagione, mentre il suo valore è stimato in 4,5 milioni di euro.
La carriera del calciatore
Junior Messias ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio nel Cruzeiro, poi nel 2011 si è trasferito in Italia dove già viveva il fratello. Qui la sua vita inizialmente era lontana dal mondo del calcio, infatti ha iniziato lavorando come fattorino.
Il suo esordio nel calcio lo fa a 24 anni quando l’allenatore del Casale gli propone un contratto e fa il suo esordio nel campionato di Eccellenza. A fine stagione la squadra viene promossa in Serie D. Nel 2016 per 120 mila euro viene acquistato dal Chieri, passa poi alla Pro Vercelli.
Junior Messias nel 2029 passa al Crotone dove in 70 presenze segna 15 goal. In 31 agosto 2021 passa in prestito oneroso al Milan e fa il suo esordio in campionato quasi subito. Viene poi riscattato dal Milan e dall’11 agosto del 2023 è un calciatore del Genoa, dove il calciatore è pronto a fare il suo debutto con la maglia rossoblù.
La vita privata
Junior Messias è sposato da alcuni anni con Thamyrys Reinoso, dal loro matrimonio sono nati due figli che hanno 10 anni e 7 anni. La loro famiglia è molto unita e molto affiatata.