Daniele Padelli è nato e cresciuto nella città toscana di Lecco il 25 ottobre 1985. Padelli è un calciatore italiano ed è portiere dell’Udinese dal 2021. Il suo curriculum ci parla di un portiere con anni di esperienza in tante squadre di Serie A continuamente affidabile nel momento in cui è chiamato in causa.
Si mostra infatti come un estremo difensore che coordina la squadra dalle retrovie, attento tra i pali. Bravo nelle uscite palla alta e nella chiusura dello specchio, sfoggia audacia nelle scelte, anche nella situazione in cui partecipa alla fase di costruzione.
Gode di una buona estensione ed un ottimo posizionamento in caso di tiro dalla distanza.
Daniele Padelli, Udinese: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24
Daniele Padelli percepisce dall’Udinese uno stipendio settimanale di € 7,115 che sfocia in un annuo da € 370,000. Scadenza 30 giugno 2025.
Maturato nel Delebio, squadra della Valtellina di seconda categoria, va al Lecco nel 2001 e poi al Como l’anno seguente.
Nel 2004, colpa il fallimento della società lariana, si sposta a titolo definitivo alla Sampdoria dove sta per un anno nella formazione Primavera, riuscendo ad essere convocato diverse volte anche in prima squadra pur senza mai effettivamente esordire.
Il 3 luglio 2017 si sposta all’Inter, chiamato a fare da vice al titolare inamovibile Samir Handanovic. Il 12 dicembre del medesimo anno, in Coppa Italia, gioca per la prima volta in maglia nerazzurra nella partita vinta contro il Pordenone, mostrando anche tante parate del suo ottimo repertorio e soprattutto due parate fondamentali nell’epilogo ai tiri di rigore.
Debutta in Serie A con la maglia dell’Inter, subentrando all’infortunato Handanovic, il 2 febbraio 2020 contro l’Udinese, nella partita vinta dai nerazzurri. Il 28 maggio 2021 viene formalizzato il suo ritorno all’Udinese, con cui firma un contratto biennale.
In Friuli è il vice invece di Marco Silvestri e il 14 dicembre debutta nella seconda giovinezza all’Udinese, nella partita di Coppa Italia vinta 4-0 contro il Crotone. Nel giugno del 2023, il portiere rinnova il proprio contratto bianconera fino al 30 giugno 2025.
Padelli sarà anche nella prossima stagione il primo rimpiazzo di Silvestri, da prendere pertanto, nel caso, solamente in coppia con il titolare dei friulani. In leghe sufficientemente numerose potrebbe essere una ottima decisione prenderli ambedue, ma prelevarlo in solitaria si svelerebbe solamente uno spreco di slot.
Daniele Padelli è valutato su FC 24 con un overall di 71 e un potenziale di 71 Mosse Abilità 1; Piede Debole 2. WK DIF medio; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 71 di tuffo, 66 di riflessi e 76 di piazzamento.