Lorenzo Palmisani è un giovanissimo calciatore italiano che è riuscito a trovare il suo posto in Serie A. Il giovane calciatore gioca nel ruolo di portiere e fa parte della rosa del Frosinone. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Lorenzo Palmisani, chi è?
Lorenzo Palmisani nasce il 12 giugno 2004, ha 19 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. Il calciatore gioca nel ruolo di portiere ed il suo piede preferito è il piede destro. Il giovane portiere dal 1 luglio 2023 fa parte della rosa del Frosinone Calcio neo promossa in Serie A. Fino allo scorso anno il giovane è stato uno dei protagonisti indiscussi della sezione Primavera del Frosinone.
Il calciatore ha una altezza pari a un metro e 86 centimetri e pesa circa 76 chili. Il giovane è molto dinamico ha una buona velocità di movimento ed esprime molta sicurezza tra i pali. Quest’anno Lorenzo Palmisani sarà la seconda scelta del Frosinone, dopo Stefano Turati che è il primo portiere, anche lui giovanissimo classe 2001.
Il calciatore ha un valore stimato in circa 200 mila euro, ma non conosciamo quelli che sono i dettagli del suo stipendio e delle condizioni contrattuali con il Frosinone Calcio.
La carriera del giovane portiere
Lorenzo Palmisani è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Frosinone perché ha giocato prima nella sezione Giovanissimi del Frosinone, poi nel Frosinone Under 17 e poi nella sezione primavera, per poi essere aggregato in prima squadra in questa stagione.
Il calciatore è stato convocato nella nazionale Under 19 per disputare i Campionati europei Under 19. Le sue prestazioni non sono sfuggite al tecnico Alberto Bollani che lo ha ritenuto un valido elemento di cui avvalersi per affrontare al meglio in campionato di categoria.
Per il resto non abbiamo molte informazioni sul giovane portiere che si sta affacciando ora nel mondo del calcio dei professionisti. Che questo sia solo l’inizio di una carriera splendida.