Teun Koopmeiners Atalanta è un calciatore olandese che gioca nel campionato di calcio italiano nella serie A oltre che per la nazionale olandese. Attualmente il calciatore gioca per la squadra dell’Atalanta, ma in questa ultima sessione di calciomercato c’è anche un forte interessamento da parte del Napoli. Scopriamo qui tutto sul calciatore, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Teun Koopmeiners, chi è?
Teun Koopmeiners è un calciatore di origini olandesi di ruolo centrocampista. Nasce a Castricum, in Olanda, il 28 febbraio 1998, ha 25 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci. Il calciatore è alto un metro ed 86 centimetri e pesa circa 80 chili.
Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, Teun Koopmeiners, è un mediano naturale di piede mancino. Grazie alle sue doti e capacità calcistiche ha anche la facoltà, all’occorrenza, di arretrare e giocare come difensore centrale. Inoltre è anche molto efficace in zona goal cn un buon tiro sia da dentro che da fuori area ed anche con grandi capacità realizzative sui calci piazzati.
La carriera
Teun Koopmeiners ha iniziato al sua carriera nel settore giovanile dell’AZ Alkmaar e sin da giovanissimo è stato riconosciuto come una giovane promessa del calcio olandese. Dopo aver giocato molta partire ed aver ottenuto anche una ottima realizzazione di reti, viene eletto Miglior calciatore della stagione 2020/2021.
Il 30 agosto 2021 il calciatore viene ufficializzato come nuovo acquisto dell’Atalanta, acquistato per circa 14 milioni di euro più 10 milioni di bonus al raggiungimento delle 50 presenze.
Il calciatore gioca anche nella nazionale olandese, dove ha già militato in tutte le nazionale giovanili dall’under 17 all’under 21. Lo scorso anno ha partecipato con la sua Olanda ai Campionati mondiali di Calcio in Qatar.
Al fantacalcio il calciatore olandese è raccomandatissimo perché può fare la differenza in una squadra. Per quanto riguarda sia la modalità classic che quella mantra ha una quotazione di 24 ed un FVM/1000 di 114.
Teun Koopmeiners su FC 24 ha invece una valutazione complessiva di 80 con possibilità di arrivare fino a 83.
La vita privata
Teun Koopmeiners è fidanzato da alcuni anni, circa 5, con la sua connazionale Rosa Schmidt. La giovane è una studentessa universitaria che studia Gestione delle Risorse Umane, inoltre lavora come recruiter care & welfare presso al società Advitas.