Ivan Cattaneo: età carriera, successi e vita privata

Questa sera Ivan Cattaneo prenderà parte al programma di Italia 1 Back To School condotto da Federica Panicucci.

Nell’attesa di vederlo tra tabelline, problemi e compiti d’italiano vogliamo ripercorrere insieme a voi tutti i suoi successi.

Ecco chi è il famoso cantante italiano, scopriamo insieme la sua infanzia, la sua vita privata ma anche i suoi successi che l’hanno portato ad essere apprezzato e amato da migliaia di telespettatori.

Ivan Cattaneo: età carriera, successi e vita privata

Ivan Cattaneo è nato a Bergamo il 18 marzo 1953 ed è un artista, cantautore e pittore italiano. Della sua vita sentimentale sappiamo che da giovanissimo capì di essere omosessuale. Difatti a soli 13 anni confessò alla madre di essersi innamorato di un ragazzo, per questo la madre decise di portarlo in ricovero presso una clinica psichiatrica.

Dopo svariato tempo in cui passò il tempo sotto effetto di sedativi. Per questo prese la decisione di fingere di essere “guarito” così da poter uscire dalla clinica. A causa della suo essere molto stravagante venne esonerato dal servizio militare ed entrò in contatto con Nanni Ricordi con il quale incise il brano “UOAEI” nel 1975.

Nel 1976, Ivan Cattaneo si presentò al Festival del proletariato giovanile, svolto a Milano presso il Parco Lambro, assieme a Mario Mieli per rivendicare i diritti delle persone omo***uali. Mentre, della sua vita privata sappiamo che all’interno della casa piu spiata d’Italia. Nel 2018, si lasciò andare in conversazioni molto intime in cui piu volte dichiarò di portarsi un gran vuoto dentro di se.

Ivan, continuò raccontando che il vuoto che sentiva dentro era una fortissima mancanza di amore e affetto, durante quell’esperienza al GF, raccontò un fatto molto doloroso: “Avevo qualcuno che mi aspettava fuori dalla casa  ma ho scoperto che si è innamorato di un’altra persona. Lui è bisex, ha conosciuto una ragazza e si è messo con lei. Io, però, sono felice che lui abbia trovato una persona e così mi sono messo in disparte come al solito”.

Dopo aver esordito come cantautore sperimentale, raggiunse il successo grazie alla pubblicazione del brano “Polisex” nei primi anni del 1980. Successivamente con l’album interamente composto da cover di brani degli anni ’60, intitolato “Duemila60 Italian Graffiati”.

Nel 2004, Ivan Cattaneo ricoprì il ruolo di protagonista all’interno del mondo televisivo. Precisamente fu uno dei concorrenti di punta della trasmissione “Music Farm”, reality show che vide la sua messa in onda su Rai 2. Mentre, nel 2018 fu un concorrente del reality show targato Mediaset, “Grande Fratello Vip”, in onda su Canale 5. Infine nel 2019, Ivan inviò il suo ultimo progetto “Red” al Festival di Sanremo che però rifiutò.

ivan cattaneo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *