L’astrologia può rivelarci informazioni impensabili sulle persone, perfino quanto amino vivere appartati o stare in mezzo alla gente. Proprio come ci sono persone socievoli ed estroverse, esistono i lupi solitari, quei tipi che tendono a isolarsi e trascorrere gran parte del tempo in solitudine. Potrebbero essere lettori voraci, desiderosi di silenzio per immergersi nella lettura o segni riflessivi, bisognosi di ritagliarsi alcuni istanti di contemplazione.
Ecco i segni zodiacali più solitari: amano isolarsi dal mondo
Di tanto in tanto, tutti sentiamo l’esigenza di rifugiarci nella solitudine per staccare la spina da un mondo sempre più caotico. Ci sono alcune persone, però, che tendono a farlo più spesso degli altri e scelgono volontariamente di passare molto tempo da soli. Sono dei solitari nati, amanti del silenzio, della tranquillità, della natura, dei libri, di tutto ciò che non sia rumoroso e confusionario. Chi sono i solitari dello zodiaco, quelli che amano ritirarsi a vita privata?
Capricorno: si isola per ricaricare le batterie
L’equilibrio è la parola d’ordine nella tua vita, caro Capricorno. Per mantenerlo hai bisogno di stare del tempo da solo, allontanarti da tutto e tutti, perfino dai tuoi cari e ricaricare le pile. Ne avverti la necessità in particolare modo quando la realtà si fa più frenetica e fragorosa e prende il sopravvento sulla tua tranquillità interiore, mettendola a repentaglio. O quando devi prendere una decisione difficile, quando sei di fronte a un bivio della tua vita. Nella solitudine riesci a schiarirti le idee e capire qual è la strada giusta da percorrere.
Pesci: trova conforto nel suo mondo interiore
Un altro segno solitario, che trova un riparo sicuro nella solitudine, quando la vita si fa faticosa, sei tu caro Pesci. Per stare bene tu hai imparato a dedicare tempo al mondo esterno senza trascurare il tuo mondo interiore. Coltivare la tua creatività, le tue fantasie, puerili agli occhi di molti, è un bisogno cruciale per un romantico e sensibile come te. La realtà fisica è fin troppo dura e pratica per un animo poetico come il tuo che ha bisogno di nutrirsi anche di pensieri e sentimenti più elevati.
Cancro: si chiude in se stesso, quando è ferito
Anche tu, caro Cancro, ami trascorrere del tempo da solo, lontano da tutti. Lo fai, soprattutto, quando stai male, ti senti ferito, sei stato tradito da qualcuno. Diventi più fragile e senti il bisogno di proteggerti dagli altri, almeno finché non hai recuperato la serenità. Il rischio che corri, però, è quello di isolarti troppo a lungo, soprattutto se non hai vicino a te una persona cara decisa a stimolarti, a farti uscire dal guscio. Riaprirsi al mondo e ritrovare la fiducia negli altri per te può diventare perfino un’impresa titanica.