Vittorio Marianecci è stato trovato oggi morto in mare negli Stati Uniti, nella contea di Alameda. La notizia è della tarda serata di ieri sera ed è stata confermata dal dipartimento di polizia di San Francisco. L’ufficio del coroner della contea ha anche dichiarato che si sta indagando sulle cause che hanno portato al decesso dell’uomo.
Vittorio Marianecci era scomparso da vari giorni e la famiglia ha presentato in data 1 maggio la denuncia di scomparsa in quanto non riusciva più a mettersi in contatto con l’imprenditore dal 26 di aprile. L’uomo avrebbe dovuto prendere il giorno 27 aprile un volo con direzione Seattle, ma non è mai arrivato all’appuntamento. La famiglia è riuscita a localizzare l’ultima posizione di Vittorio Marianecci che lo localizzava a San Francisco il 26 aprile, poi il nulla.
Alcune telecamere hanno immortalato l’uomo per l’ultima volta il giorno 28 aprile nella contea di Marin, dove stava acquistando un biglietto in una stazione di autobus. Nella stessa stazione di servizio l’uomo ha acquistato anche una bottiglina di acqua ed ha pagato tutto con la carta di credito. Il cellulare però era ferma e non dava più segni già da due giorni. Poi null’altro e solo nella tarda serata di ieri, martedì 2 maggio, è giunta la triste notizia della sua morte.
Vittorio Marianecci, chi era?
Vittorio Marianecci era originario del pontino, precisamente di Cisterna di Latina ed aveva 57 anni. L’uomo era un imprenditore che operava nel settore del vino e da molti anni si era trasferito negli Stati Uniti d’America e viveva a Miami. Sul suo profilo Linkedin possiamo vedere che l’uomo lavorava a Miami dal 2014 per la sua azienda di prodotti vinicoli, la Zenato Winery, della quale era brand manager.
L’imprenditore aveva scelto di trasferirsi in America per portare lì il made in Italy e fare apprezzare come manager del vino e per quasi dieci anni ha svolto questa attività in serenità e con molte soddisfazioni.
Vittorio Marianecci è stato trovato morto in mare. Il corpo dell’uomo è stato avvistato da un kite surfer in California. Il cadavere galleggiava sull’acqua nei pressi di un ex ristorante al 199 di Seawall Drive, accanto al porto turistico. Pare che sul corpo dell’uomo non siamo presenti segni di violenza.