Paolo Limiti, la malattia e la causa della morte

Paolo Limiti è stato un paroliere, conduttore televisivo, autore e produttore televisivo di grandissimo successo. Oggi, martedì 2 maggio, al programma del primo pomeriggio di Rai Uno Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone ci saranno Justine Mattera, ex moglie di Paolo Limiti ed Angela Melillo per ricordare il noto conduttore. Scopriamo qualcosa in più su di lui, sulla malattia e sulla causa della morte.

Paolo Limiti, qual è la causa della morte e la malattia

Paolo Limiti è morto a Milano il 27 giugno 2017 all’età di 77 anni. Il conduttore è morto a causa di una malattia, un tumore al cervello, che purtroppo non gli ha lasciata scampo. Paolo Limiti sapeva della sua malattia e la sua grande amica Giovanna Nocetti ha ricordato quello che è stato il modo del conduttore di affrontare la malattia. La donna ha dichiarato che Paolo Limiti le aveva detto: “Appena sto meglio facciamo quel bel programma di canzoni napoletane perché tu canti bene”.

Il conduttore aveva scoperto della malattia solo 9 mesi prima ed ha combattuto con tutto sé stesso. Subito dopo averlo scoperto, si è sottoposto ad un interventi chirurgico. Anche quando stava molto male chiedeva sempre se la grande amica Giovanna Nocelotti fosse o meno andato a trovarlo. Lei è sempre andata e gli ha sempre cantato, anche poco prima che Paolo Limiti morisse, le canzoni napoletane che lui tanto amava.

Paolo Limiti chi era?

Paolo Limiti nasceva a Milano l’8 maggio 1940 ed è venuto a mancare il 27 giugno 2017 a 77 anni. La sua carriera è partita come paroliere, numerose sono le canzoni che lui ha scritto nel corso degli anni soprattutto ad artisti di enorme successo. Solo in un momento secondario e grazie all’incontro con Mike Bongiorno il paroliere inizia a lavorare anche nel mondo della televisione. Anche qui la sua genialità si fa apprezzare in pochissimo tempo, Paolo Limiti è stato autore di programmi di successo come Rischiatutto. Anche la prima sit com italiana porta la sua firma. Ancora dopo Paolo Limiti ha iniziato a diventare oltre che autore televisivo anche volte della televisione.

Paolo Limiti: vita privata

Paolo Limiti è stato sposato per alcuni anni con Justine Mattera, famosa soubrette dal 2000 al 2002. Il loro matrimonio è finito per il fatto che il paroliere non ha voluto figli, la moglie non condivideva questa scelta e così hanno preso strade diverse.

Oggi ci sarà anche l’ex moglie per un commosso ricordo al famoso paroliere.
Paolo Limiti, la malattia e la causa della morte

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *