Zodiaco e fiori: un connubio non poi così scontato. Oggi giochiamo ad abbinare un fiore a ogni segno zodiacale in base al suo profilo caratteriale. Siamo ormai nel pieno della primavera e di fiori ce ne sono ovunque, coloratissimi e profumatissimi. Vuoi fare un dono originale a una persona? Regalagli il fiore più indicato in base al suo segno zodiacale. Che si tratti di segni fastidiosi o di segni precisini, affidiamoci all’astrologia per conoscere il giusto abbinamento fra fiori e segni zodiacali.
Zodiaco e fiori: ecco il fiore adatto a ogni segno zodiacale
Fiori zodiacali e fiori possono avere un legame per nulla banale. Se leggiamo i tratti caratteriali di ogni segno zodiacale possiamo associargli, per gioco, il fiore che più lo rappresenti. Se pensiamo a un girasole non ci verrà certo in mente la seriosa Vergine. Così come la rosa, il fiore più romantico del mondo, ha poco a che fare con l’irruente Ariete.
Ariete
La primula è un fiore impaziente come te, non aspetta l’arrivo della primavera per sbocciare. Facile da coltivare e molto resistente, un vero tosto come sei tu, dai color vivaci che non passano di certo inosservati, come l’arancione, il rosso, il giallo e il viola.
Toro
Un fiore che può assomigliarti nelle sue caratteristiche più importanti è il geranio. In apparenza semplice, discreto, è in realtà una pianta sorprendentemente decorativa, affidabile, resistente e di lunghissima fioritura. Su di lei ci puoi contare, se vuoi avere un balcone colorati e aggraziato per diversi mesi.
Gemelli
Un segno creativo, imprevedibile e vivace come il tuo non poteva che trovare nel garofano il suo alter ego. Di garofani ce ne sono infinite varietà, uno diversa dall’altra, tutte molto colorate, profumate e appariscenti. La scelta ideal se si vuole aggiungere colore e allegria in casa.
Cancro
La gardenia è un fiore molto delicato e profumatissimo. I suoi bellissimi contrasti di colore, il bianco candido del fiore e le foglie lucide d’un verde intenso creano una suggestione particolare. Proprio come i tuoi alti e bassi vertiginosi, il tuo passare dalla vulnerabilità a una forza sorprendente in un solo secondo.
Leone
Può sembrare scontato che tu, Leone, il più vanitoso dello zodiaco, sia abbinato proprio il narciso. Non è tanto per il suo mito, quanto perché il narciso è un fiore elegante, profumato, appariscente, facile da coltivare e temerario, infatti resiste molto bene anche al freddo.
Vergine
Tanto tu nasconda, dietro quell’aria in apparenza calma e distaccata, una bellezza elegante e sobria, anche la calla è un fiore semplice, ma particolarmente raffinato e originale. La sua forma a imbuto, unica in natura, lo rende un fiore facilmente identificabile e davvero molto aggraziato.
Bilancia
Non c’è dubbio! Il tuo fiore ideale è l’orchidea, elegante, delicato, sensuale e armonioso proprio come sei tu! L’orchidea ha bisogno di molte cure e attenzione per fiorire bene, dalla scelta dell’acqua alla sua collocazione in casa e alla temperatura più opportuna.
Scorpione
Cosa ci può rappresentare di più la tua natura passionale se non la rosa rosso carminio? Non per niente questo fiore è associato all’eros, alla passione, perfino all’amore carnale. La rosa è un fiore con del carattere, molto meno delicato di quanto si creda!
Sagittario
Un tipo sempre in movimento come te, solare e alla mano non può che rispecchiarsi nel bellissimo glicine. Un fiore che ama il sole, facilmente coltivabile a terra o in vaso, ma dà il meglio di sé quando lo si fa arrampicare sui pergolati, sugli alberi o sulle reti.
Capricorno
Celebrata anche dal poeta Giacomo Leopardi, la ginestra è il fiore adatto a un segno come il tuo. Rappresenta la forza e l’umiltà nello stesso tempo. Un fiore capace di tenere duro a lungo, sopravvivere con dignità e in silenzio, senza pretendere troppe attenzioni, ma conservando la sua bellezza integra.
Acquario
Al segno più originale dello zodiaco non potevamo che abbinare un fiore altrettanto particolare e insolito: la sterlizia. Nota anche con il nome di uccello del Paradiso, la sterlizia ha un aspetto stravagante ma elegante, è facile da coltivare e regala enormi soddisfazioni.
Pesci
L’anemone è un fiore grazioso, elegante e delicatissimo. Ha una bellezza leggiadra e fragile che va apprezzata al momento, altrimenti è troppo tardi. È sfuggente, proprio come sei tu, un segno che difficilmente si riesce a comprendere fino in fondo, se non vorrai.