Conoscete tutto di Gianni Sperti? Il famoso opinionista da anni siete nello studio di Uomini e Donne accanto a Tina Cipollari dimostrando il suo carattere duro, pungente, diretto ma anche molto dolce e affettuoso. Quest’ultimo è riuscito a conquistare il pubblico a casa attraverso il suo modo di fare che nonostante sia duro e burbero nasconde tanta sofferenza.
Quest’oggi vogliamo ripercorrere insieme a voi la sua carriera da ballerino partendo dalla sua infanzia ai suoi primi esordi. Ecco tutto sulla sua carriera prima di sbarcare a Uomini e Donne come opinionista.
Scopriamo insieme anche la sua vita privata, la sua storia d’amore con l’ex Paola Barale e il suo attuale stato sentimentale.
Gianni Sperti: età, carriera, Uomini e Donne, ex moglie e vita privata
Ambrogio Sperti, meglio conosciuto come Gianni Sperti è nato a Manduria il 12 aprile 1973 ed è un ballerino e personaggio televisivo italiano. Sin da giovane mostrò una grande passione per la danza, difatti, a soli 16 anni cominciò a frequentare varie scuole di ballo e si specializzo in rock moderno, danza moderna e danza classica.
Il debutto televisivo arrivò nel 1995, grazie ad un provino per entrare a far parte del programma estivo di Canale 5 “La sai l’ultima? VIP”. Da quel momento, la sua carriera da ballerino continuò senza sosta. Tra il 1995 ed il 1996 prese parte a svariati corpi di ballo di diversi programmi televisivi sempre di Canale . Tra gli svariati programmi spiccano: “Il grande bluff” condotto da Luca Barbareschi, “Stelle sull’acqua” condotto da Carmen Russo, fino a tornare all’interno della nuova edizione de “La sai l’ultima?”. Nel 1996, invece, occupò il ruolo di primo ballerino nel programma “Buona domenica”, il ruolo rimase occupato da Gianni fino alla conclusione del 2000, coprì gli anni di spicco del programma.
La sua carriera continuò a gonfie vele, successivamente alla sua presenza all’interno dei programmi di Canale 5, passò al programma di Iva Zanicchi “Ballo, amore e fantasia” sempre come primo ballerino ed anche in “L’ultimo valzer”, programma che vide la conduzione condivisa dal duo Fabio Fazio e Claudio Baglioni.
Nel febbraio del 2020 fu coreografo e ballerino per il programma “Stelle a quattro zampe” sempre con la messa in onda su Canale 5. Gianni Sperti ebbe anche alcune esperienze cinematografiche come “Milonga”, mentre nel 2005 prese parte al relaity “La Talpa” che lo vide vincitore.
Nel 2006 entrò a far parte del corpo di ballo del talent show “Amici di Maria De Filippi” nel quale rimarrà fino al 2009. Durante gli anni di permanenza all’interno di “Amici”, riuscì a stringer eun forte legame di amicizia con Maria De Filippi, a tal punto che dal 2003 divenne opinionista fisso del dating show “Uomini e Donne”.
Della vita sentimentale e privata di Gianni Sperti sappiamo che all’interno degli studi di “La sai l’ultima?”, conobbe la showgirl Paola Barale. Tra i due scoppiò sin dal primo incontro, la scintilla che li portò a sposarsi nel 1998, matrimonio che scatenò l’interesse del pubblico televisivo. Il matrimonio fu vissuto quasi interamente sotto gli occhi di tutti, e nonostante questo, nel 2002 la coppia divorziò.
Fu un allontanamento molto ruvido, a tal punto che lo stesso Gianni definì la loro relazione “Il fallimento piu grande della sua vita”. Dal momento della loro rottura, il ballerino e personaggio televisivo, prese la decisione di mantenere in assoluto riserbo la sua vita sentimentale. Per questo non si ha alcuna notizia su qualche sua possibile frequentazione.