Che gli astri possano avere un certo peso in fatto di paternità non è poi così assurdo. Scoprendo i profili astrologici dei dodici segni zodiacali possiamo già individuare alcune caratteristiche predominanti che ci riveleranno quanto saranno bravi o meno come papà. Un Gemelli difficilmente diventerà un padre autoritario, mentre la Vergine sarà un papà presente materialmente, ma meno emotivamente. Il Sagittario porterà il bambino a esplorare il mondo con lui? Dopo avere scoperto quali sono i segni più tirchi di tutti, occupiamoci ora di quelli con un istinto paterno più sviluppato.
Ecco i segni zodiacali degli uomini che saranno dei papà modello
Avere un figlio è un’esperienza che ti stravolge la vita. Come spesso ci riconosce, quello del genitore è un mestiere che s’impara strada facendo, nessuno ti regala il libretto di istruzioni. Eppure, grazie all’astrologia possiamo intravedere nei segni dello zodiaco alcune qualità predominanti che potrebbero sviluppare come papà. Chi sarà un padre complice e chi burlone? Chi saprà impartire le regole e chi lascerà il figlio libero di sbagliare? Ecco la classifica dei segni zodiacali che diventeranno dei papà esemplari.
L’Ariete sarà un papà stimolante e impegnativo con cui il figlio si ritroverà facilmente in competizione. Fra una sfida a calcio e una in piscina i due condivideranno del tempo insieme attivamente, senza il bisogno di parlare troppo. La dolcezza del Cancro lo renderà il migliore confidente del figlio. Un rifugio caldo e sicuro in cui tornare quando la vita si fa troppo faticosa.
Che dire del papà Gemelli, il più giocherellone di tutti? Sarà quel genitore sempre disponibile quando si tratta di andare al luna park, ma a disagio nell’impartire delle regole al figlio. Pupi trovarlo a gattoni sul tappeto mentre gioca con il piccolo di casa, il salotto a soqquadro e la cena da preparare.
Un papà modello sarà sicuramente la Vergine, attento, scrupoloso, anche se distaccato. Non farà mancare mai nulla al figlio dal punto di vista materiale, ma vorrà vederlo crescere assennato e senza troppi grilli per la testa. Al contrario, il papà Sagittario sarà felice di organizzare i primi weekend in campeggio, solo lui e suo figlio. Poco importa se avrà una mole di compiti da finire la domenica, l’importante è avventurarsi in giro per il mondo e fare nuove esperienze insieme.