Claudio Bisio, tutto su di lui: età, carriera, film, show, moglie, figli e vita privata

Claudio Bisio prenderà parte ad una nuova puntata di Verissimo nel quale, sarà protagonista di tantissimi video inediti ma anche sorprese inaspettate. Il famoso conduttore infatti, darà vita ad una lunga intervista ricca di colpi di scena, di verità e di grandi confessioni.

In attesa di scoprire qualcosa in più su di lui, ripercorriamo la sua carriera partendo dalle origini, dalla sua infanzia e dai suoi esordi.

Ecco tutto quello che non conosciamo su di lui tra carriera, show televisivi ma anche la sua vita privata.

Claudio Bisio, tutto su di lui: età, carriera, film, show, moglie, figli e vita privata

Claudio Bisio è nato a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, il 19 marzo 1957 ed è un noto attore, conduttore, comico e umorista. Da piccolo, precisamente durante i suoi 5 anni, si trasferì assieme alla sua famiglia a Milano, città in cui ebbe la sua formazione.

Del suo percorso formativo sappiamo che conseguì il diploma scientifico e successivamente prese la decisione di seguire la facoltà di Scienze agrarie presso l’Università degli studi di Milano senza però concludere il percorso; la sua passione per la recitazione lo portò a mollare tutto per potersi concentrare su di essa.

Nel 1981, Claudio Bisio conseguì il diploma presso la Civica scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano. Grazie a questa parte del suo percorso di formazione, vennero sin da subito riconosciute le sue doti interpretative e comiche, dalla sua insegnante; per questo prese la decisione di puntare su questo suo punto di forza.

Durante gli anni del liceo si impegnò anche come attivista di Avanguardia Operaia, fu un impegno politico che portò avanti in contemporanea alla sua passione per il teatro. Il suo esordio nel mondo della televisione fu negli anni ’80, precisamente nel 1988, anno in cui prese parte alla sitcom “Zanzibar” che lo fece conoscere al pubblico.

Successivamente prese parte a svariate trasmissioni che lo fecero consolidare all’interno del piccolo schermo, tra le sue varie apparizioni spicca quella all’interno del cast del film “Mediterraneo” di Salvatores.

Dal 1997 al 1999, Bisio fu presenza fissa all’interno del programma “Mai dire gol”, nel quale riuscì a dar libero sfogo delle sue capacità comiche. Mentre, alla fine degli anni ’90 si confermò come uno dei piu importanti performer della televisione italiana. Lo ricordiamo anche a “Zelig”, dove condivise il palco che condivise il palco con Vanessa Incontrada e Michelle Hunziker.

Nonostante sia ormai un personaggio icona della televisione italiana, rimase molto legato al mondo del teatro. Durante gli anni 2000 prese parte a svariati film come: “Manuale d’amore 2”, “Amore, bugie, calcetto”, “Si può fare”, “Ex” ed infine “I mostri oggi”.

Fu anche una presenza fissa all’interno delle pellicole italiane, tra le sue varie apparizioni spiccano: “Benvenuti al Sud”, “Maschi contro femmine”, e i prequel di quest’ultimi. Della sfera privata e sentimentale di Claudio Bisio sappiamo che da svariati anni è felicemente sposato con Sandra Bonzi. Insieme a lei sono nati due figli: Alice, che nacque nel 1996 e Federico, che nato nel 1998.

Claudio Bisio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *