Questo pomeriggio a Verissimo sarà presente la meravigliosa Gabriella Pession pronta a ripercorrere insieme a Silvia Toffanin tutta la sua meravigliosa carriera cinematografia.
Un tuffo nel passato che vogliamo anche noi fare con voi e ripercorrere gli esordi e i primi lavori di Gabriella. Ecco tutto quello che non conoscete di lei partendo dalla sua infanzia fino ad arrivare alle serie tv, ai film e alle fiction che l’hanno resa famosa.
Scopriamo insieme anche la sua vita privata, i suoi ex compagni e l’attuale marito anche lui famoso in tutto il mondo. Vediamo insieme chi è davvero Pession e come, con la sua bellezza e semplicità ha conquistato milioni di telespettatori.
Gabriella Pession: età, peso, successi, film e fiction, marito e vita privata
Gabriella Pession è nata a Daytona Beach il 2 novembre 1977 ed è un’attrice italo – americana. Della sua vita privata e sentimentale sappiamo che nel 2016 si sposò con Richard Flood, attore irlandese con il quale si fidanzò nel 2012 e con il quale nel 2014 ebbe il piccolo Giulio.
Il marito, Richard, è conosciuto per essere il protagonista della famosissima serie “Grey’s Anatomy”, nel quale veste i panni del Dottor Cormac Hayes. In passato, Gabriella Pession ebbe una relazione con l’attore italiano Sergio Assisi, la loro storia si concluse nel 2011.
Riguardo alla sua vita privata, sappiamo che l’attrice fu protagonista di un periodo molto buio, raccontò questo periodo durante un’intervista rilasciata a Verissimo: “Sono caduta nell’anoressia. Ne ho sofferto dai quindici ai diciotto anni”.
Prima di cimentarsi nella carriera da attrice, Pession visse un anno in Australia, visse negli Stati Uniti, stato in cui studiò e successivamente fu campionessa di pattinaggio. Il suo esordio all’interno del mondo dello spettacolo arrivò nel 1997, grazie ad un piccolo ruolo all’interno del film di Leonardo Pieraccioni “Fuochi d’artificio”.
Nel 1998, fu invece protagonista del film destinato al piccolo schermo “Amiche davvero!!” di Marcello Cesena, prese parte, inoltre, al cast della mini – -serie di Ugo Fabrizio Giordani e Gianluca Calderone “Cronaca Nera”, debuttò successivamente, in teatro con la commedia “La verità vi prego sull’amore” diretto da Francesco Apolloni.
La sua carriera da attrice la vide impegnata con svariati ruoli, anche da protagonista, ma la svolta per la sua carriera arrivò con la partecipazione alla serie tv “Capri” nel quale rimase dal 2005 al 2007. Successivamente in “Rossella” del 2011, e seguì poi “La porta rossa” che la vide all’interno del cast nel 2017 e nel 2019.
Gabriella Pession è nota per essere molto attiva nella difesa dei diritti degli animali, collaborò con svariate ONLUS animalista. Tra le sue opere piu importanti spicca la mobilitazione di denuncia contro la morte dei cani in Ucraina in vista del campionato europeo del 2012. Nel 2015 le venne conferito il Premio America della Fondazione Italia USA, presso la Camera dei Deputati.