Ramon Agnelli è l’ultimo ballerino eliminato dalla scuola di Amici di Maria De Filippi che oggi, sarà ospite al programma di Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Il giovane talento per mesi ha dimostrato tutta la sua bravura guidato anche da Alessandra Celentano che, fin dall’inizio ha elogiato le sue doti e la sua eleganza.
Quest’ultimo si lascerà andare ad una lunga intervista in cui ripercorrerà la sua presenza all’interno del Talent ma anche la sua vita lontano dalle telecamere.
Nell’attesa di scoprire le sue affermazioni, non ci resta che ripercorrere tutta la sua vita partendo dall’infanzia, la sua adolescenza e i sacrifici compiuti per studiare. Ecco chi è Ramon e la sua immensa dote nella danza classica!
Ramon Agnelli, ballerino di Amici: età, esordi, successi, programma tv e vita privata
Ramon Agnelli è nato a Milano nel 2001 ed è un ballerino di danza classica italiano. La vita di Ramon venne segnata dalla perdita prematura della madre a causa di una grave malattia. Non si hanno altre notizie sulla sua vita privata; sappiamo che durante il suo percorso formativo frequentò l’istituto Marcelline e l’Accademia Ucraina di Balletto.
Della sua vita sentimentale, invece sappiamo che è single e che attraverso i social, decise di fare coming out e di dichiararsi gay. Attraverso i social pubblica scatti sia della sua vita professionale, che lo ritraggono come ballerino, sia durante i momenti di relax in compagnia degli amici.
Durante la sua presentazione all’interno del talent, dichiarò: “Sono cresciuto con mia sorella, che amo. Ho avuto esperienze professionali, anche alla Scala. E Amici perché penso che sia un’opportunità per farmi conoscere come sono”. Ebbe già svariate esperienze all’interno del mondo della danza, difatti, si esibì presso La Scala, il Metropolitan ed il Teatro Arcimboldi.
Sin da piccolo mostrò una grande passione per la danza, difatti, proprio grazie ad essa prese la decisione di studiare danza classica, facendo molti sacrifici, questo però gli permise di avere un’importante carriera internazionale.
Nel 2019, Ramon Agnelli, prese la decisone d’iscriversi al prestigioso concorso “Prix de Lausanne” nel quale venne eliminato durante la semifinale. Fu l’unico italiano ad essere ammesso a questo prestigioso concorso. Inoltre, nel 2019 riuscì nella conquista del premio Senior Classical Men’s Category presso il YAGP 2019.
Successivamente, precisamente nel 2022, Ramon prese la decisione di entrare all’interno del talent show di Canale 5 “Amici di Maria De Filippi” come ballerino di danza classica all’interno della squadra della maestra Alessandra Celentano.
Durante la quinta puntata del serale rischiò di essere eliminato contro Federica, ma riuscì a vincere e dichiarò: “Grazie di tutto, mi sono sentito di nuovo in famiglia ed è la cosa che ho sempre desiderato. Sono stato coccolato e amato da tantissime persone. Ogni giorno ero sempre più stupito perchè non ho mai avuto questa cosa, sono sempre stato molto solo. Qui invece ho avuto l’onore di contarle su più di una mano, ed è stato molto bello. È stata luce essere qui dopo tante lotte e battaglie. Spero che le persone con cui ho lavorato siano orgogliose di me”.