Se conosci qualcuno dei segni zodiacali più tirchi ti converrà metterti l’anima in pace: non scuciranno mai i soldi, se potranno farne a meno. Qua non si tratta di avere parsimonia e senso pratico, ma di una cronica tirchieria. Solo l’idea di aprire il portafogli li mette in agitazione. Sono così attaccati al denaro che possono arrivare a riciclare un regalo per il partner, piuttosto che aprire il portafogli. Se da un lato ci sono i segni più generosi, dal lato opposto troviamo loro, gli spilorci dello zodiaco.
I segni zodiacali più tirchi in assoluto
Sarebbe troppo facile dare un volto ai taccagni del mondo, almeno sapremo come comportarci. Quello che possiamo provare a fare oggi è stilate una classifica dei profili astrologici più tirchi e avari, capire quale segno zodiacale avrà più probabilità di “avere il braccino corto”. Ecco i tre segni più tirchi dello zodiaco.
Ariete: spende per se stesso
Caro Ariete, eccoti al primo posto della classifica dei segni più spilorci dello zodiaco. Io amo spendere soldi! potresti controbattere e in effetti è così. Il tuo shopping, però, è quasi sempre fatto per te stesso. Ami sperperare il denaro che ti guadagni con fatica solo per soddisfare ogni tuo sfizio, anche il più inutile. Quando si tratta di aprire il portafogli per fate un regalo a un altro, ti trasformi nel più taccagno di tutti. Fosse anche una scatola di cioccolatini, ti piange il cuore sprecare il tuo denaro per qualcuno che non sia te stesso.
Cancro: chiedetegli tutto, ma non i soldi!
Dolce, sensibile, empatico, caro Cancro tu sei il partner e l’amico migliore che si possa trovare. Sei generosissimo quando c’è da esternare il tuo affetto verso gli altri, almeno a gesti… Se ti toccano il portafogli, t’irrigidisci e diventi un’altra persona. Proprio non ti va a genio il pensiero di sprecare i soldi in regali o spese assurde. Molto meglio risparmiare per la casa o la spesa. Ami coccolare gli altri preparando leccornie e manicaretti gustosi oppure ospitandoli nella tua casa. Guai però a chiederti soldi in prestito!
Vergine: ha le mani bucate solo quando lo decide lui
Che tu sia notoriamente tirchio non è una novità, caro Vergine. Tu preferisti dire assennato. Il fatto è che arrivi a chiedere gli scontrini del tuo partner ogni volta che esce per fare alcune spese e ti arrabbi se è andato in un negozio più caro quando c’era un’offerta in corso in un altro negozio. Sei fiscale, precisino e spilorcio con gli altri, ma per te stesso arrivi ad avere le mani bucate. Se ti fissi che vuoi qualcosa, per quanto costosa e inutile possa essere, ti inventi giustificazioni “logiche” campate in aria per giustificare quella spesa e convincere gli altri che si tratta di un acquisto utile.