Antonio Giuliani questa sera sarà ospite al programma di Carlo Conti “I Migliori Anni” in cui intratterrà il pubblico a suon d’ironia, divertimento e grandi barzellette. Tutta Italia non vede l’ora di ridere e sorridere grazie alla sua innata simpatia che lo contraddistingue.
In attesa di vederlo sul palco di Rai 1, ripercorriamo insieme tutta la sua infanzia, l’inizio dei suoi successi, i programmi che l’hanno visto protagonista e l’hanno portato all’apice della sua bravura.
Scopriamo insieme tutto quello che non conosciamo su di lui tra programmi televisivi, moglie, figli, vita privata e la malattia che aveva quasi rischiato di fargli perdere la vita.
Antonio Giuliani: età, carriera, successi, malattia, moglie, figli e vita privata
Antonio Giuliani è nato a Roma nell’11 gennaio 1967 ed è un comico e cabarettista italiano. Della sua vita sentimentale e della vita privata sappiamo che è felicemente sposato con Alessia, donna che non fa parte del mondo dello spettacolo. La coppia ebbe un figlio nel 2008 che decisero di chiamare Flavio. Della sua vita privata non abbiamo molte informazioni, poiché il comico è una persona piuttosto riservata.
Sappiamo però come nel 2016 fu protagonista di una vicenda abbastanza curiosa: in quel periodo vennero messe in giro voci su un possibile infarto che portò il comico ad essere ricoverato d’urgenza, fu proprio quest’ultimo che prontamente smentì dichiarando che non fu colpito da un infarto ma che si trattava solamente di un’ernia.
Inoltre, siamo a conoscenza che è un amante dello sport, precisamente della Roma e tale passione decise di tramandarla al figlio. Durante un’intervista a InsideRoma, raccontò con molta ironia: “Sono romanista dal primo schiaffo del pediatra!” Antonio Giuliani, prima di entrare a far parte del mondo dello spettacolo si occupò come muratore.
L’esordio all’interno del mondo della televisione arrivò nel 1991, anno in cui debuttò all’interno cella trasmissione “Stasera mi butto” che vide la sua messa in onda su Rai 1, successivamente partecipò al programma in onda su Rai 2 “Ci siamo!?!” ed inoltre, apparve durante una puntata di “Gran Caffè” programma che vide la sua messa in onda su Canale 5.
Successivamente lavorò con il gruppo del bagaglino, e nel biennio 2000 – 2001, fu un barzellettiere nel programma “La sai l’ultima?”, prese parte come cabarettista anche all’interno del programma “Colorado” e “Made in Sud”.
Inoltre, ebbe anche svariate esperienze all’interno del mondo attoriale e televisivo tramite alcune serie tv di grande spicco come “L’onore e il rispetto” e “Viso d’Angelo” accanto al noto attore Gabriel Garko, prese parte nel cast di “Caterina e le sue figlie” e nel 2007 fu regista e interprete dello spettacolo teatrale “Il rosso e il nero”.
Inoltre, prestò la voce a Brick, personaggio dell’irriverente cartone animato “A tutto reality”, ed a Frank della serie targata Netflix, “F is for Family”. Infine, spesso gira per i teatri italiani con le sue opere ed i suoi spettacoli.