Carlo Conti questa sera condurrà la prima puntata del programma musicale e di intrattenimento “I Migliori Anni”. Tornano le serate all’insegna della buona musica ripercorrendo gli anni che tutt’oggi sono nel cuore di milioni di telespettatori.
Tanti gli ospiti di questa sera come i Londonbeat, i Pooh, Caroline Loeb e tanti altri che daranno vita ad un mix di grandi successi intramontabili. In attesa di vedere la prima puntata del varietà firmato Rai 1, vogliamo ripercorrere con voi la vita del conduttore.
Scopriamo insieme l’infanzia, i primi successi ma anche i programmi tv che hanno portato Carlo a diventare uno dei più famosi e apprezzati conduttori del piccolo schermo. Un tuffo anche nella sua vita privata tra moglie, figli e famiglia!
Carlo Conti, tutto su di lui: Età, carriera, programmi tv, moglie, figli e vita privata
Carlo Conti è nato a Firenze il 13 marzo 1961 ed è un conduttore e autore televisivo. Della vita sentimentale di Carlo sappiamo che dal 2012 è felicemente sposato con Francesca Vaccaro, con la quale si conobbe durante una puntata di “Domenica In”. Inoltre, la coppia ebbe un figlio, che decisero di chiamare Matteo che nacque nel 2014.
Della sua vita privata sappiamo che a soli 18 mesi perse il padre, questo episodio obbligò alla madre di svolgere un doppio lavoro per poter mantenere la propria famiglia.
Altro episodio che lo colpì fu la nota alluvione che colpì Firenze nel 1966. Del percorso formativo di Carlo sappiamo che riuscì a conseguire il diploma di ragioneria ed una volta che concluse gli studi, si occupò professionalmente come banchiere.
Presto, si accorse che non era la strada adatta a lui, per questo prese la decisione di licenziarsi e di dedicarsi alla conduzione radiofonica; strada che gli ha aperto le porte dell’emittente Rai. La carriera in radio ebbe inizio nel 1977, dopo il suo licenziamento cominciò a lavorare per “Radio Firenze Nuova” assieme ad alcuni amici.
Ben presto divenne una delle voci piu conosciute delle radio fiorentine, assieme ad i suoi amici Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Subito dopo cominciò a fare esperienza come comico, sin da subito ebbe una risposta molto positiva. Questo cambiamento gli permise di fare molto successo, a tal punto da riuscire a portare il suo spettacolo in America, precisamente a New York.
L’esordio televisiva di Carlo Conti arrivò nel 1982, grazie alla sua partecipazione al programma “Ciak per un artista domani”, da questo momento cominciò una carriera all’interno del mondo della televisione che lo portò al successo nazionale. Cominciò a condurre svariati programmi di grande successo come “Domenica In” e “I Raccomandati”.
Un passo molto importante per la sua carriera avvenne nel 2004, anno in cui presentò il concorso di moda “Miss Italia” che gli permise di diventare volto fisso de “L’anno che verrà”, programma che vede la sua messa in onda la sera di Capodanno.
Carlo ha una tra le carriere piu importanti della televisione italiana, ebbe la fortuna di condurre praticamente quasi tutti i programmi, difatti passò dal Festival di Sanremo, nel ruolo di direttore artistico, fino allo Zecchino d’Oro, passò inoltre dal 2017 alla conduzione de “Ora o mai piu” e dal 2018 “L’eredità”. Nel 2022 presentò anche i David di Donatello.