Ricky Memphis questa sera prenderà parte alla commedia italiana firmata Rai 1 nel film “Torno indietro e cambio vita”. Al suo interno tantissimi attori di alto calibro che hanno conquistato nel corso degli anni i telespettatori a casa. In attesa di vederla in prima serata su alle 21:30, vogliamo ripercorrere con voi tutta la carriera di Ricky partendo dai suoi esordi fino al grande successo. Ecco chi è il famoso attore e tutto quello che non conosciamo sulla sua vita privata.
Ricky Memphis: età, carriera, film, fiction, moglie e vita privata
Ricky Memphis, all’anagrafe Riccardo Fortunati, è nato a Roma nel 1968 ed è un attore italiano. Sin da piccolo mostrò una grande passione per il mondo della recitazione, e nonostante alcuni momenti difficili vissuti durante la sua infanzia, come la morte del padre durante i suoi 4 anni, riuscì comunque ad emergere nel mondo dello spettacolo. Il suo nome d’arte è nato dal suo amore per la musica di Elvis Presley, originario della città di Memphis.
Ricky debutto all’interno della storica serie tv “Distretto di polizia” nata nel 2000, nel quale vestì i panni dell’ispettore Mauro Belli. Le sue prime apparizioni televisive furono durante il 1990, tra i piu importanti personaggi interpretati spicca quello in “Poeta metropolitano”, successivamente cominciò ad apparire nel programma “Maurizio Costanzo Show” condotto dall’ormai scomparso Maurizio Costanzo.
Una delle sue prime apparizioni sul grande schermo fu l’iconico “Palermo Milano – Solo andata”, del 1996. Come attore cinematografico prese parte al film di Ricky Tognazzi “Ultrà”. Successivamente venne scritturato per la pellicola “Pugni di rabbia” del 1991, e ancora per i film “La scorta” del 1993, “Il branco” del 1994 e nel 1999 prese parte a “Ultimo – La sfida” ed al noto “Il morso del serpente”.
Nel 2007 prese parte al cast de “Milano Palermo – il ritorno”. Della sfera privata e sentimentale del noto attore Ricky Memphis sappiamo che si sposò con Alessia Cerasaro, sua attuale moglie con la quale ebbe ben 2 figli.