Liliana Cavani: età, compagna, marito, figli, film

Liliana Cavani è una regista e sceneggiatrice italiana di grande successo. La donna oggi, martedì 25 aprile, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Liliana Cavani, chi è?

Liliana Cavani nasce a Carpi il 12 gennaio 1933, ha 90 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. La donna è una regista e sceneggiatrice italiana ed è figlia di un architetto di origini mantovane. La sua passione per il mondo dell’arte e del cinema gliel’ha trasmessa la mamma, lei la accompagnava fin da bambina al cinema. Dopo aver conseguito il diploma al liceo classico la donna si è laureata in Lettere antiche e successivamente ha frequentato il Centro sperimentale di cinematografia a Roma. I film che vedono alla regia Liliana Cavani sono moltissimi come: Incontro di notte, La vita militare, Gente di teatro, L’uomo della burocrazia, Galileo, I Cannibali, L’ospite, Al di là del bene e del male, Oltre la porta, Dove siete? Io sono qui, Clarisse, L’ordine del tempo. Liliana Cavani ha lavorato anche per la televisione, tra le opere che portano la sua firma ritroviamo: Francesco d’Assisi, La Traviata, Cavalleria Rustucana, De Gasperi l’uomo della speranza e molti altri.

Liliana Cavani, vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata la regista Liliana Cavani è molto riservata. In un’intervista rilasciata molti anni fa a Il Corriere della Sera, la regista ha dichiarato: “Ho trascorso molto tempo con i miei nonni. Forse per questo non ho mai sentito il bisogno di crearmi una mia famiglia, marito, figli… Non ho mai vissuto e avvertito il desiderio di diventare madre, perché ho vissuto sempre da figlia e da nipote”.
Queste sono le parole della regista Liliana Cavani e queste sono le uniche informazioni che abbiamo sulla sua vita privata.
Liliana Cavani: età, compagna, marito, figli, film

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *