Il 2022 per le criptovalute, è stato un anno davvero brutto. Infatti, c’è stato un forte ribasso, ma molti trader, negli ultimi mesi hanno parlato di un rialzo, che fa ben sperare. Ad oggi però, la situazione non è ancora molto chiara dato i relativi cali di quasi tutte le monete virtuali.
In questo periodo però, si possono individuare delle criptovalute, abbastanza interessanti su cui poter investire. Ovviamente si parla di un investimento abbastanza rischioso dato l’incertezza del periodo.
Criptovalute: quali sono quelle che potrebbero esplodere nel 2023?
Ad esempio molti esperti pensando che il fallimento di FTX, potrebbe pesare sul bitcoin anche per il prossimo anno. Infatti, questa moneta, nell’ultimo periodo ha perso moltissimo e alcuni analisti come
JPMorgan Chase & Co., ritengono appunto che non si sia ancora raggiunto il fondo è che potrebbe arrivare a 13.000 dollari.
Ethereum è tra le criptovalute migliori da comprare nel 2023, dato che non si esclude una possibile risalita di essa. Secondo l’analista Kemmerer, ETH deve ancora trarre vantaggi dalla fusione proof-of-stake, la quale è stata lanciata di recente e proprio per tale motivo si spera in una rialzo, ma ovviamente ci devono essere dei contesti favorevoli per far avvenire ciò. In condizioni sfavorevoli, porterebbe infatti, la moneta a scendere ancora di più.
Per quanto riguarda le altre monete virtuali, possiamo dire, che se Bitcoin ed Ethereum non si riprenderanno, anche esse continueranno il loro ribasso. Ci sono comunque delle stablecoin molto interessanti.
A causa dell’exchange Binance, molte di esse si sono destabilizzare come ad esempio USD Coin, la quinta principale cripto al mondo. Il creatore di questa moneta ha però intenzione di lanciare una nuova stablecoin nei primi mesi del 2023. In ogni caso, la situazione non è delle migliori per queste criptovalute dato che sono tutte in un periodo veramente difficile che non si riesce a superare.