Lo sapevi che le stelle possono influire anche sui nervi delle persone? A quanto pare il segno zodiacale di appartenenza può rendere una persona più o meno incline alla nevrosi. Così come ci sono segni più riflessivi, segni più razionali, ci sono anche quelli famosi per avere nervi fragili. Ci sei anche tu nella schiera dei segni più nevrotici dello zodiaco?
Ecco i segni zodiacali più nevrotici di tutti
Per quanto sia studiato, il sistema nervoso continua a sorprenderci e incuriosirci. Ognuno di noi è diverso dall’altro. Qualcuno ha un equilibrio mentale tale da sopportare continui stress e altri sono molto nevrotici e reggono a fatica le piccole difficoltà. Basta una pressione più grande per far sì che i loro nervi cedano e queste persone vadano in tilt. Ora sappiamo che appartenere ad alcuni segni zodiacali più aumentare le probabilità di diventare nevrotici e ansiosi. Chi sono allora questi nevrastenici cronici dello zodiaco?
Vergine: il più nevrotico di tutti
Non lo diresti mai, ma il segno della Vergine è il più propenso a soffrire di nevrosi fra tutti i segni zodiacali. Sempre così compito e controllato, basta un piccolo imprevisto che metta in subbuglio i suoi programmi, per farlo sbroccare. Da supercontrollato e moderato si trasforma in un vulcano di emozioni intense e di gesti inconsunti, proprio il tipo di persona che questo segno detesta.
Scorpione: crolla nelle situazioni stressanti
Sebbene sia uno dei segni in apparenza più sicuri di sé e sfrontati, lo Scorpione non regge troppo stress. Si butta nelle esperienze più estreme, nei progetti coraggiosi per ambizione, senza tenere conto delle possibili conseguenze. Poi, messo di fronte alla realtà, quando realizza la portata della situazione fatica a gestire lo stress che ne deriva. Un segno così intraprendente finisce col perdersi in un bicchiere d’acqua.
Gemelli: non stanno dietro ai loro mille impegni
È tipico dei Gemelli: partono in quarta, si assumono molte responsabilità con leggerezza e poi finiscono con l’avere un crollo nervoso per la fatica e lo stress. I primi segnali sono le loro timide lamentele, poi si trasformano in persone incredibilmente nevrotiche. Nel loro caso la nevrosi nasce da un bisogno disperato di avere le cose sotto controllo, quando sono troppo disorganizzati e dispersivi per riuscirci.