Le blatte sono tra gli insetti più sgradevoli da ritrovare in casa, soprattutto per il loro aspetto, che non incute timore ma un senso di viscido, perchè sono abbastanza grandi, scure o di colore marrone, in poche parole disgustose e si intrufolano in casa di solito nei mesi caldi.
Infestano le case soprattutto in cerca di cibo perchè si nutrono di materia organica. In più si possono notare di più quando è sera proprio perchè amano muoversi con il buio e se in giro ci sono avanzi di cibo o sporcizia il rischio di averle in casa diventa ancora più alto ed in più sono capaci di arrampicarsi su tutte le superfici. Ma dove potrebbero nascondersi? Ecco la risposta.
Allerta blatte in casa: ecco dove potrebbero nascondersi, assurdo
Questi raccapriccianti insetti riescono a nascondersi benissimo in casa, perchè hanno dei luoghi preferiti per poi muoversi quando vanno in cerca di cibo. Entrano in casa in genere attraverso i buchi, le crepe, dalle fogne o per chi lo avesse, dal giardino. Sono questi i posti da controllare per cercare di evitare che questi insetti riescano a penetrare nelle nostre case.
Come già accennato amano i posti bui così come quelli umidi, ecco perchè è possibile trovarli nelle cantine o nei garage, ma soprattutto nascosti nei mobili dei bagni e delle cucine. Possono infestare molto velocemente la casa, perchè riescono a riprodursi in pochissimo tempo, ecco un motivo in più per intervenire non appena se ne nota anche uno solo. Bisogna stare attenti a riconoscere le loro uova, che depongono all’interno di un contenitore dalla forma che somiglia molto ad un minuscolo astuccio di colore bruno-rossastro.
Quando si nota la presenza di molti di questi insetti o delle loro uova c’è bisogno di una disinfestazione della casa fatta in modo corretto per sbarazzarsene ed il consiglio è quello di affidarsi ad una ditta di specialisti nel settore, solo così si avrà la certezza di non averne più tra le mura di casa.