Romina Power: età, carriera, successi, Al Bano, sua figlia Ylenia e la sua vita privata

Romina Power oggi sarà nuovamente ospite di Silvia Toffanin questa volta insieme a suo figlio Yari Carrisi. Entrambi si lasceranno andare ad una lunga e commovente doppia intervista in cui ripercorreranno la loro vita, i loro successi ma anche la scomparsa di Ylenia. In attesa di ascoltare le loro parole, vogliamo scoprire insieme a voi tutta la vita privata di Romina e il suo successo musicale che l’ha resa una delle cantanti più famose d’Europa. Ecco tutto quello che dobbiamo assolutamente sapere su di lei.

Romina Power: età, carriera, successi, Al Bano, sua figlia Ylenia e la sua vita privata

Romina Power

Romina Francesca Power è nata a Los Angeles nel 1952 ed è un’attrice e cantante. Durante la sua infanzia visse in America fino al 1958, anno in cui morì il padre, per poi trasferirsi in Messico dove la nonna materna si prese cura di lei. Successivamente arrivò in Italia nel 1960 assieme alla madre, al patrigno e alla sorella minore Taryn. La sua carriera professionale ebbe inizio sin da subito il suo approdo in Italia, partì all’interno del mondo del cinema.

Successivamente decise di intraprendere la carriera musicale, nonostante si sia dimostrata difficile sin dal primo giorno. Riuscì a sfondare musicalmente grazie anche all’aiuto del compagno Al bano Carrisi, nell’ultimo periodo stanno circolando voci su un suo possibile ritorno all’interno del mondo della recitazione. Intanto è alle prese con il ruolo di ospite per varie trasmissioni.

Della vita privata e sentimentale sappiamo che assieme ad Al Bano ebbe 4 figli: Ylenia nel 1970, Yari nel 1973, Cristel nel 1985 e Romina Jr Jolanda nel 1987. La loro famiglia è molto nota anche per un fatto di cronaca che li colpì; Nel 1994 la loro primogenita scomparve in circostanze misteriose, ancora oggi non si hanno informazioni su di lei. Anche in famiglia è spesso oggetto di discussioni poiché, Romina pensa che sia ancora viva da qualche parte nel mondo, mentre per Al Bano è ormai passata a miglior vita.

La grande storia d’amore tra Al Bano e Romina ebbe inizio nel 1967, quando si conobbero durante le registrazioni del film “Nel sole”, si sposarono poi nel 1970 e si unirono sia nella vita che nel lavoro. Cominciarono a mostrarsi assieme da prima all’Eurovision del ’76 e successivamente a Sanremo ’84 che vinsero con il brano “Ci sarà”. La coppia si separò nel 1999, non solo a livello sentimentale ma anche artistico. Dopo 16 anni, nel 2013, Al Bano e Romina Power tornarono a cantare assieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *