Se van Gogh, Ken Follett e Giuseppe Verdi avessero il segno zodiacale in comune? Secondo gli appassionati di astrologia la vena creativa, la predisposizione all’arte potrebbero dipendere dall’influenza delle stelle, proprio come l’impazienza o l‘indipendenza. Non sarebbe un caso, perciò, se qualcuno nasce con un particolare estro, mentre altri ne sono del tutti privi. Quali sono i segni zodiacali più creativi e artistici di tutti?
Scopri i segni zodiacali più creativi
Ci sono persone che hanno una mente molto fervida, piena di idee originali. Sono quei tipi fantasiosi, con un ingegno e una creatività da fare invidia a chiunque. Basta una matita o uno strumento scordato per dare vita a qualcosa di speciale. Grazie all’astrologia adesso possiamo scoprire quali sono i tre segni più creativi e talentuosi dello zodiaco o, per lo meno, con un’innata predisposizione all’arte. Ci sei anche tu nella classifica?
Gemelli: la creatività è il suo pane quotidiano
Hai mai dato una calcolatrice in mano a un Gemelli? La guarderà stupito senza capire cosa farci. Prova, invece, a consegnargli una penna e un foglio. Lo riempirà di linee armoniose o di parole che daranno forma a un racconto fantasioso. Perché i Gemelli sono così, sono pura creatività. Hanno una mente instancabile che partorisce continuamente idee nuove e creative. Ogni cosa può diventare uno stimolo da cui partire per appassionarsi a un nuovo progetto.
Pesci: i poeti maledetti dello zodiaco
Fra i segni più creativi e fantasiosi dello zodiaco ci sono i Pesci. Sono i poeti maledetti dell’oroscopo, si struggono d’amore e si nutrono di romanticismo, di emozioni. Sono l’irrazionalità fatta persona. Attraverso l‘arte possono esprimere il loro mondo interiore che resterebbe altrimenti chiuso dentro di loro. Non sono bravi con le parole, ma se si avvicinano a un quaderno o a uno strumento musicale diventano incredibilmente comunicativi.
Acquario: i pionieri dell’arte
Per l’Acquario creatività e avanguardia vanno di pari passo. Rispetto ai suoi colleghi creativi, l’Acquario è più interessato a creare qualcosa di nuovo e controcorrente, qualcosa di così innovativo che non si è mai visto. È uno sperimentatore nato e l’arte, così libera e imprevedibile, è il terreno perfetto per dare vita a nuove forme di espressione, a tutto il suo estro e la sua voglia di esplorare.